Amore
Amore

Bradley Cooper, Irina Shayk, Lady Gaga: storia di un triangolo stellare

Irina e Bradley hanno ufficializzato la fine della loro relazione. C'è chi tifa affinché l'amore tra Miss Germanotta e il fascinoso attore-regista adesso trionfi. C'è chi si augura che lui torni presto tra le braccia della modella. Tu da che parte stai? 

Irina e Bradley hanno ufficializzato la fine della loro relazione. C'è chi tifa affinché l'amore tra Miss Germanotta e il fascinoso attore-regista adesso trionfi. C'è chi si augura che lui torni presto tra le braccia della modella. Tu da che parte stai? 

Sul set possono succedere tante cose. Eva Longoria e Ryan Gosling si sono conosciuti e innamorati, mentre giravano Come un tuono. Erano single, nessuno gli poteva mettere i bastoni tra le ruote e hanno potuto vivere la loro storia in piena libertà.

Non così facile fu l'esordio amoroso dei Brangelina. Lui perde la testa per la Jolie sul set di Mr & Mrs Smith, pianta in asso la povera Jennifer Aniston e si unisce all'allegro clan dell'attrice, completo di figli adottivi e cause umanitarie. Una triste storia che fece soffrire, e non poco, i fan della Aniston.

Ma ora c'è una nuova saga a tormentarci e dividerci: quella tra Bradley Cooper, Irina Shayk e Lady Gaga.

Bradley e Irina e... Lady Gaga

Secondo le ultime notizie pare che Irina Shayk, 33 anni, abbia abbandonato la villa di Bradley Cooper, 44 anni, a Pacific Palisades, vicino Santa Monica. Sembra che le cose tra i due non funzionino più. Ma come ci sono arrivati?

È aprile 2017. Siamo sul set di A Star is Born, film diretto e interpretato da Bradley Cooper e Lady Gaga, che nel film sono Jackson Maine e la giovane Ally. Le dichiarazioni rilasciate dai due durante la lavorazione del film fanno alzare qualche sopracciglio. Lei lo definisce "un genio artistico", lui parla di profonda ammirazione e grande intesa. Insomma, le cose tra i due attori vanno a gonfie vele.

Il film viene presentato in anteprima mondiale, fuori concorso, il 31 agosto 2018 alla 75esima Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Osservarli sullo schermo è un piacere. La sintonia è evidentissima, le scene d'amore sono molto convincenti. Anche troppo.

In molti scommettono forte sull'Oscar per la miglior canzone, Shallow, che Lady Gaga porta a casa. Ma dall'uscita del film i rumors su un'intesa che va oltre il semplice legame professionale si fanno insistenti.

In tutto questo, forse non tutti sanno che ai tempi Lady Gaga era fidanzata con il suo manager Christian Carino. Mentre la Notte degli Oscar si avvicina a grandi falcate, i due progettano di sposarsi in Italia. Annunciano il fidanzamento. Tutti si mettono tranquilli: Lady Gaga ha altro per la testa che andare a rompere le uova nel paniere di Irina Shayk.

Anche perché i bene informati sanno che la super modella russa ne ha passate tante prima di trovare la serenità con Bradley. Tutta colpa di Cristiano Ronaldo, che pare l'abbia tradita decine di volte - cosa che lei ha scoperto curiosando nello smartphone del calciatore (Irina, una di noi).

Bradley e Lady Gaga: quell'intesa particolare

Ma il destino cinico e baro forse ha in serbo un'altra prova per Irina. Sta di fatto che all'inizio del 2019 circola un video di Bradley Cooper accolto sul palco da Lady Gaga, a Las Vegas. Insieme cantano ovviamente Shallow. Lei gli si inginocchia davanti e lo guarda adorante, con le mani giunte. Alzi la mano chi non pensa fosse amore (almeno da parte di lei).

E siamo agli Oscar. I rumors ormai sono scatenati, anche perché Gaga si presenta da sola, senza fidanzato, senza anello di fidanzamento e con la notizia del matrimonio annullato. "Le relazioni a volte finiscono. Non c'è alcun dramma dietro", spiega la cantante. Sì, vabbè.

A San Valentino aveva avelato il suo nuovo tatuaggio: una rosa dal lungo e intricato gambo, disegnata sulla schiena con l'inequivocabile titolo La Vie en Rose, la prima canzone che Ally-Gaga canta in A Star is Born (nonché la prima cantata al provino davanti a Cooper).

Se ne era fatto anche un altro, di tatuaggio. Sul braccio si era fatta imprimere un pentagramma con delle note, ma senza l'ultima riga. C'è chi dice che quelle note, se lette col sistema letterale, comporrebbero il nome di Bradley. Insomma, sembrava fatta: Gaga è pronta a confessare il suo amore per l'attore.

Sul red carpet degli Oscar si fanno battutine sulla solita comparsa di Bradley con la mamma, ma gli occhi sono tutti puntati sul trio. Forse in maniera poco saggia, Irina si piazza tra il marito e la cantante, seduti in prima fila, pronti per l'esibizione. Come a dire: "Bella, dovrai passare sul mio cadavere".

Ma in maniera molto soave, i due si prendono per mano e salgono sul palco, dove ci regalano una delle performance più romantiche ed emozionanti di sempre.

I pettegolezzi sono inarrestabili, tanto che subito dopo gli Oscar, Gaga va da Jimmy Fallon e mette le cose in chiaro. Il conduttore le dice quello che chiunque stava pensando in quel momento. "Tu e Bradley avete mostrato così tanta alchimia sul palco che la gente ha cominciato a pensare che foste fidanzati o innamorati".

E lei, alzando gli occhi al cielo, dice: "I social media sono il WC di Internet. Le persone hanno visto l’amore e - indovinate un po' - era proprio quello che volevamo vedessero. Questa è una canzone d'amore. Il film A Star is Born è una storia d’amore".

La chimica dunque era solo una trovata promozionale. "Era importante che apparissimo vicini, in sintonia, per tutta l’esibizione - continua Gaga -. Quando canti una canzone d'amore, è quello che vuoi che le persone sentano. Io e Bradley siamo artisti e suppongo che il risultato mostri come abbiamo fatto entrambi un buon lavoro".

La crisi tra Bradley e Irina

Tutti tranquilli dunque. Fino ad ora. Il 5 giugno il magazine Page Six dà l'annuncio di una forte crisi tra Irina e Bradley. Le cose non andrebbero bene già da un po'. Si racconta di una cena in pubblico in cui i due si guardavano appena. Stavano tenendo duro per il bene della figlia di due anni, Lea De Seine. Ma "nessuno dei due è felice. La relazione è appesa a un filo".

C'è chi tifa affinché l'amore tra Gaga e Cooper prenda il volo, realizzando quel lieto fine che sullo schermo non c'è stato e che tutti sogniamo una volta nella vita. Ma c'è anche chi tifa affinché Bradley e Irina tengano duro e si ritrovino, per credere ancora che l'amore vero possa risalire la china di una crisi e risbocciare, rimanendo fedele alle sue promesse.

E tu da che parte stai?

UPDATE: Irina Shayk e Bradley Cooper hanno ufficializzato la fine della loro relazione: lo riporta People.

Foto: LaPresse