Amore
Amore

Chi è la fidanzata di Cesare Cremonini?

Si chiama Martina Margaret Maggiore e ha rubato il cuore di Cesare Cremonini. 

Si chiama Martina Margaret Maggiore e ha rubato il cuore di Cesare Cremonini. 

Non siamo abituati a sentire parlare tanto della vita privata di Cesare Cremonini: l’ex cantante dei Lunapop, che sta attraverso uno dei periodi più rosei di tutta la sua carriera, è sempre stato una persona molto discreta, che ama parlare unicamente del suo più grande amore: la musica.

Questa volta però nel cuore di Cesare c'è spazio anche per qualcosa di diverso. L'amore per la sua nuova fidanzata è così grande che il cantautore non è riuscito a contenere il suo desiderio di mostrarla in pubblico: lei è Martina Margaret Maggiore e sta insieme a lui da più di un anno.

Chi è Martina Margaret Maggiore, la fidanzata di Cesare Cremonini

Il carattere schivo di Cesare Cremonini si differenzia molto da quello di Valentino Rossi, che ci ha abituato a vedere una fidanzata diversa con la stessa velocità con cui cambia marcia. I gossip sulla vita privata di Cesare Cremonini tendono a scarseggiare, ma questa volta è stato proprio il cantante a pubblicare sui social una foto insieme alla sua nuova fidanzata, Martina Margaret Maggiore.

Cesare, classe 1980, ha 39 anni, mentre lei, di anni, ne ha soltanto 21. Martina è nata a Rimini, ma è bolognese di adozione. Di lei non si conosce granché, al momento: anche il suo profilo Instagram risulta privato. Il secondo scatto che ha ufficializzato la storia d’amore fra i due è arrivato proprio sul profilo Instagram ufficiale di Cesare Cremonini ed è stato pubblicato l’8 dicembre 2019, giorno in cui il cantante si trovava a Milano per il firma-copie del suo nuovo album.

I due appaiono sorridenti e felici: è proprio a Martina che Cesare ha dedicato il suo ultimo lavoro, Cremonini 2C2C The Best Of. La didascalia della foto è estratta da uno degli inediti che è possibile ascoltare nell’album, Giovane stupida. "Ogni santo giorno mi sveglio e guardo fuori dalla finestra quello che succede in questa parte di Universo. E poi vedo te”. Martina era già stata vista in compagnia di Cesare al matrimonio di Uccio Salucci, il migliore amico di Valentino Rossi, ma nessuno aveva ipotizzato ai tempi un legame con il cantante bolognese.

Cesare Cremonini e Malika Ayane

Cesare ce lo aveva detto di fidarci di lui, perché non è un latin lover, nonostante gli sia sempre stata attribuita questa etichetta. L’ultima volta in cui aveva ufficializzato una relazione con qualcuno, infatti, era il 2010. E lei era la collega Malika Ayake, con la quale è nata anche la collaborazione per il singolo Hello. La rottura tra i due era avvenuta quasi nell’anonimato.

Soltanto nel 2013, in occasione della sua partecipazione a Sanremo, Malika aveva rotto il silenzio con parole non troppo piacevoli su Cesare. Lo aveva infatti chiamato “fidanzato bambino” (ricordiamo che Malika Ayane ha 4 anni in più di Cesare Cremonini e ai tempi delle loro relazione aveva già una figlia).

In una delle sue ultime dichiarazioni, rilasciata su Twitter, la cantante ha cercato di sdrammatizzare contro la rabbia dei fan che la accusarono di aver “sputato nel piatto in cui aveva mangiato”. "Se ci siamo lasciati è perché lui era per Lennon e io per McCartney, perché diceva che quando guido non ho il senso della destra, perché una volta ha abbinato le righe bianche e blu ai bermuda finestrati e perché un’altra volta ho chiamato ‘gnocco fritto’ la crescentina”.