Amore
Amore

Loovedate e incontri online: attenzione alle truffe

Il sito di incontri Loovedate è affidabile? Ecco le recensioni di chi lo ha già utilizzato. 

Il sito di incontri Loovedate è affidabile? Ecco le recensioni di chi lo ha già utilizzato. 

Sono diverse le coppie che hanno trovato l'amore su un sito di incontri online: da Badoo a Tinder, da MeeticLovoo, dalle app gratuite Android o iOS a quelle a pagamento, le possibilità di trovare la persona giusta sul web sono maggiori rispetto al passato.

Oggi ci soffermeremo su Loovedate, che si autodefinisce come Il sito italiano con più donne attive, ma che, nella pratica, non risulta essere affatto affidabile

Come iscriversi 

L'iscrizione a Loveedate è molto semplice: sarà sufficiente completare il form di registrazione in cui inserire, nome utente, email e password, oltre che accettare l'informativa Privacy e i Termini e condizioni.

In alternativa, è possibile effettuare il social login e registrarsi tramite il proprio profilo Facebook: si riceverà una mail di conferma sulla quale cliccare per confermare la propria iscrizione.

Quanto costa l'abbonamento a Loovedate? 

Loovedate prevede due diverse tipologie di piano:

  • il profilo FREE, che è gratuito e prevede alcune funzionalità di base;
  • il profilo PREMIUM, che è pagamento, con il quale si ha accesso a tutte le funzionalità del sito.

La versione PREMIUM prevede un periodo di prova da 1 a 3 giorni, al termine dei quali si dovrà scegliere se attivare:

  • un abbonamento mensile;
  • un abbonamento trimestrale;
  • un abbonamento semestrale.

I prezzi vengono visualizzati sulle pagine di acquisto dei relativi abbonamenti.

Come chattare 

Loveedate si paga soltanto nella versione Premium, che può essere disattivata nel caso in cui non si fosse soddisfatti dei risultati della ricerca. Come si chatta con gli altri utenti?

Ci sono due metodi:

  • il primo è disponibile sulla pagina Radar, cliccando sull'icona con la scritta Chat che compare nell'anteprima del profilo di un utente. Basterà digitare il proprio messaggio e cliccare su Invia;
  • il secondo è possibile cliccando direttamente sul pulsante chat dal profilo della persona che ci piace.

Nel momento in cui si riceverà un messaggio da qualcuno, ci sarà un bollino rosso sull'icona della chat.

Come incontrare persone nella propria città 

Ci sono due sezioni che permettono di visualizzare i single che si trovano nelle vicinanze:

  • la sezione Radar, nella quale sono presenti i profili degli utenti più vicini in base alla geolocalizzazione;
  • la sezione Match, nella quale saranno presenti i profili di utenti che si trovano nelle vicinanze, per i quali si potrà esprimere un apprezzamento cliccando sull'icona del cuore. Altrimenti, basterà cliccare sulla X per scartare quel determinato profilo. Si dovrà poi cliccare sull'icona della chat per inviare il primo messaggio.

Su entrambe le sezioni è possibile personalizzare la ricerca, attraverso dei filtri relativi a fattori differenti come l'età, la città di provenienza, e così via.

Come cancellarsi da Loovedate 

Loveedate dà la possibilità agli utenti di cancellare il proprio profilo, eliminando in questo modo tutte le foto e le informazioni caricate. Per farlo si dovranno seguire i seguenti passaggi:

  • si dovrà cliccare sull'immagine in alto a destra in qualsiasi pagina del sito;
  • si dovrà cliccare in seguito su Stato Profilo;
  • si potrà terminare l'operazione cliccando su Disattiva profilo e inserendo Username e Password. Il profilo non potrà essere riattivato in seguito alla sua disattivazione. 

Loovedate è una truffa o funziona davvero?

Dopo aver visto a grandi linee qual è il funzionamento di questo sito di incontri, ci teniamo a fornire delle informazioni aggiuntive sulla sua affidabilità. Per evitare di farvi perdere del tempo con un servizio che non vi permette di ottenere quello che promette, abbiamo fatto un salto su Trustpilot

Il 94% degli utenti che ha utilizzato Loovedate lo ha contrassegnato come Scarso: sul sito è infatti molto comune imbattersi non solo in profili falsi, ma addirittura ritrovarsi a chattare con un operatore o un bot. 

Un utente scrive, per esempio: 

Disattivate subito il vostro profilo e non entrateci più. È uno spreco di tempo e di denaro. Dietro a ogni foto di belle ragazze non c’è la bella ragazza che vedete nel profilo ma sicuramente un gestore o un operatore del sito che vuole fregarti i soldi [...]. Se ci fate caso, in qualsiasi momento tu le scrivi un messaggio ricevi la sua risposta subito dopo un minuto, è così con tutte, quindi è ovvio che c’è un gestore del sito che sta tutto il giorno davanti al computer a controllare se arriva un messaggio per poi essere pronto a risponderti subito.