Amore
Amore

5 uomini che dovresti assolutamente evitare

Cinque categorie di uomini dalle quali sarebbe meglio tenersi sempre alla larga. 

Cinque categorie di uomini dalle quali sarebbe meglio tenersi sempre alla larga. 

Che le donne abbiano la sindrome della crocerossina inclusa nel pacchetto e la certezza di poter trasformare nel proprio ideale qualsiasi caso umano con il quale abbiano la sfortuna di avere a che fare nel corso della propria vita è risaputo. Ma lo è anche il fatto che ci meritiamo di più e se non siamo noi le prime a prendercelo, la sorte non verrà di certo in nostro soccorso.

Avete presente quella frase che recita "L’unico modo per resistere alle tentazioni è arrendersi"? Be’, mettetela da parte in questo caso perché l’unico modo per resistere alla tentazione di farvi del male ancora una volta è quello di evitare assolutamente queste 5 tipologie di uomini.

1. Il mammone

Le 3-4 telefonate al giorno con la mamma non possono mancare, oltre a tutti i messaggi scambiati su WhatsApp: non ve ne fregherà niente di tutto questo fin al momento in cui dubiterà costantemente di voi e della vostra opinione e avrà bisogno di ricevere il parere finale della mamma prima di prendere qualunque decisione.

2. L’egocentrico

Che sia in pubblico o nel privato, un uomo narcisista non avrà mai veramente spazio per voi. Sì, è vero: durante la fase della conquista vi ha fatto credere di essere ciò di cui avevate davvero bisogno. Solo che non lo ha fatto per voi. Era solo l’ennesima dimostrazione di onnipotenza data al suo ego.

3. Il geloso

All’inizio vi farà anche piacere ricevere un po’ di attenzioni in più da parte di un uomo così, ma nel giro di poco tempo la vostra relazione si trasformerà in un incubo. Non ci sarà spazio per le amiche, né per i familiari perché siete sua e anche il vostro tempo è un suo monopolio. Pensateci davvero bene, anche se siete innamorate: nei casi peggiori, l’uomo geloso si trasforma in una persona violenta che giustifica le sue azioni con il troppo amore.

4. Il bugiardo patologico

Ha un’attitudine a mentire talmente innata che non servirà a niente mostrargli nero su bianco che è riuscito a prendervi in giro nei modi più assurdi. Non avrete mai una confessione da parte sua, quindi al primo sentore di bugia lasciate perdere: è davvero tempo sprecato.

5. Lo sciupafemmine

Sta con voi, ma nel frattempo continua a essere iscritto a diversi siti di incontri perché gli fa piacere ricevere attenzioni da parte di altre donne (e chissà cos’altro). Per strada non perde mai occasione di guardare tette e culi, con un livello di discrezione che rasenta lo zero assoluto. Siete proprio sicure di meritare tutto questo? Io direi proprio di no.

Foto apertura: Antonio Guillem - 123RF