Sesso
Sesso

Diventare intimi: 10 domande hot da fare a un uomo

Sesso e intimità non viaggiano sempre di pari passo: ecco perché per diventare intimi potrebbe servire qualcosa di diverso.
 

Sesso e intimità non viaggiano sempre di pari passo: ecco perché per diventare intimi potrebbe servire qualcosa di diverso.
 

Conoscere persone nuove dopo una certa età diventa sempre più difficile: se fare sesso al primo appuntamento con un perfetto sconosciuto è per molti una sorta di automatismo, lo stesso non si può di certo dire per la nascita dell’intimità emotiva. Si può diventare intimi senza fare sesso? Assolutamente sì: basta un invito a cena senza l’intenzione di togliersi i vestiti e le domande giuste da fare per innamorarsi a poco a poco.

via GIPHY

Diventare intimi prima di fare sesso: 10 domande sexy da fargli 

Nel 1977 è stata pubblicata una ricerca di psicologia sociale intitolata “The Experimental Generation of Interpersonal Closeness”. Alla base dello studio c’è l’idea che si diventa intimi con qualcun altro attraverso il graduale racconto di aneddoti, storie e ricorsi, in uno scambio reciproco di punti di vista nel quale ci si scopre a poco a poco. Una forma di erotismo che passa prima di tutto dal contatto tra i neuroni, che è molto più eccitante della mera tensione sessuale che passa dal corpo. Il New York Times ha pubblicato una lista di 36 domande da fare a un’altra persona per creare intimità, chiedendosi se sia possibile costruire a tavolino una relazione amorosa. Eccone 10 che dovreste assolutamente fare a uomo prima di andare a letto con lui: provate a impostare l’appuntamento in modo diverso dal solito e fateci sapere come vi sentite alla fine.

1. Come sarebbe il tuo giorno “perfetto”?

2. Se potessi vivere fino a 90 anni e mantenere o il corpo o la mente di un trentenne per gli ultimi 60 anni della tua vita, cosa sceglieresti? Mente o corpo?

3. Se potessi svegliarti domani e avere ottenuto una qualità o un’abilità, quale sarebbe?

4. C’è qualcosa che sogni di fare da tantissimo tempo? Perché non l’hai fatta?

5. Se sapessi che tra un anno morirai improvvisamente, che cosa cambieresti del modo in cui vivi? Perché?

via GIPHY

6. Come ti senti riguardo alla tua relazione con tua madre?

7. Finisci questa frase: «vorrei avere qualcuno con cui condividere…»

8. Racconta al tuo partner un momento imbarazzante della tua vita.

9. Quando è l’ultima volta che hai pianto di fronte a un’altra persona? E da solo?

10. La tua casa, con dentro tutto quello che possiedi, prende fuoco. Dopo aver salvato i tuoi cari e i tuoi animali, hai tempo per un’ultima corsa per salvare un singolo oggetto. Che cosa sarebbe e perché?

Foto apertura:Andrea De Martin-123RF