Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

7 mantra per ricominciare dopo la fine di un amore

Vanno ripetuti tra sé e e sé, sentiti, interiorizzati. Sono corti, facili da ricordare ma estremamente potenti. Ecco i mantra per recuperare amor proprio e autostima quando l’amore finisce.

Vanno ripetuti tra sé e e sé, sentiti, interiorizzati. Sono corti, facili da ricordare ma estremamente potenti. Ecco i mantra per recuperare amor proprio e autostima quando l’amore finisce.

Tutto quel che inizia ha una fine, si dice. Così, anche in amore, può succedere di chiudere una relazione su cui un tempo avremmo scommesso ogni cosa. Il mondo sembra caderci addosso: sappiamo che dobbiamo ricominciare, eppure ci manca la forza. Neanche il più saggio dei consigli sortisce il suo effetto. Il punto è uno: potrebbero suggerirci le cose migliori, ma nessuna indicazione sarà migliore di quella che ci daremo da sole. Quando un amore finisce è fondamentale ricominciare a credere nelle proprie risorse e potenzialità. Ecco come con 7 mantra "salva-cuore” e “recupera-stima”. Da ripetere, ogni giorno, a noi stesse per ritrovare le energie.

7. Questa fine è il mio inizio

via GIPHY

Ogni cosa finisce ma nessuno esclude che possa cominciare dell'altro. Magari anche qualcosa di meglio. Pensa positivo ed allenati a scovare la chiave di volta, che ti permetterà di accedere al tuo nuovo inizio. E’ più vicino di quel che sembra: basta crederci.

6. So che posso

via GIPHY

 Puoi farcela, puoi cambiare, puoi lasciare andare ciò che stato e dedicarti al nuovo. O, semplicemente, a ciò che c’è... in attesa che “altro” arrivi. Recupera la fiducia nella tua capacità di poterti sostenere e sorreggere da sola: sei grande abbastanza per amare e per lasciare andare un amore che non ti appartiene più.

5. Io sono e ci sono

via GIPHY

Non hai più bisogno di criticarti: è finito il tempo in cui hai sorbito le lamentele (del tuo ex). Finalmente puoi essere te stessa ed esserci, esprimendo le tue qualità senza timore di essere giudicata. Guardati, ascoltati, sorridi: finalmente sei libera e gli altri ammireranno presto la bellezza della tua libertà.

4. Merito quel che voglio

via GIPHY

A volte, prima che una relazione si chiuda, ci viene rinfacciato di aver preteso troppo dall’altro. E se, invece, avessimo preteso proprio “il giusto” per noi? Bisogna accettare anche l’idea di non essere sempre sulla stessa linea d’onda del partner e di avere bisogni diversi. Troverai chi saprà nutrire i tuoi bisogni, senza rinfacciartelo.

3. Scelgo la felicità.

via GIPHY

Non c’è nulla di male a essere felici: eppure, spesso, è la cosa che fa più paura. La felicità è, infatti, un rischio, una scommessa, un salto nel vuoto. Occorre avere il coraggio di buttarsi e affidarsi alle proprie sensazioni, nell’incertezza e nella magia di ciò che sarà (e che da qualche parte già ci aspetta).

2. Oggi è un altro giorno.

via GIPHY

Recita un detto: “non rimandare a domani quel che puoi fare oggi”. Perché non lo applichiamo non solo ai doveri, ma anche ai piaceri? Rifletti su che cosa ti impedisca di sorridere e di sperimentare la positività adesso. Non c’è momento migliore del “qui e ora” per ricaricarti di nuove energie.

1. L'amore mi guarirà.

via GIPHY

Amore che vieni, amore che vai: accadrà così, anche a te, una volta che sarai in grado di ricominciare e avrai imboccato la strada giusta. Cammina, passo dopo passo, nella certezza interiore che conoscerai qualcuno che medicherà le tue ferite. E’ solo questione di tempo, di spazio e di cuore. Lasciati guidare dalla fede.

Foto @ wollertz - Fotolia.com