Amore
Amore

7 idee romantiche per Pasqua

Colorare insieme le uova, mangiare (tanto) cioccolato, sbizzarrirsi con regali nascosti, poi vedere abbracciati film a tema. Ecco 7 consigli per una Pasqua romantica, da trascorrere insieme al tuo lui.

Colorare insieme le uova, mangiare (tanto) cioccolato, sbizzarrirsi con regali nascosti, poi vedere abbracciati film a tema. Ecco 7 consigli per una Pasqua romantica, da trascorrere insieme al tuo lui.

Pasqua: tempo di sorprese. Non solo per i più piccoli ma anche in coppia. Ecco 7 idee romantiche e semplici per festeggiare la Pasqua insieme a lui. All’insegna della dolcezza, culinaria e sentimentale.

7. Sul classico col coniglietto.

 via GIPHY

Chi non conosce il coniglietto al cioccolato della Lindt? E’ un classico che vale sempre e che fa breccia nel cuore di tutti. Di grandi e piccoli. Perché no? Anche del fidanzato. Regalare per credere.

6.Senza biglietto non vale.

via GIPHY

Che sia di semplici auguri, che valga come invito a cena, o che sia un biglietto per il concerto del suo cantante preferito. Quel che conta è che un post-it con l'uovo ci sia. Le parole donano un tocco di romanticismo in più, soprattutto quando sono scritte: l’uovo va via, il messaggio resta.

5.Un'esperienza artistica a tema

via GIPHY

Non solo mangiare ma anche decorare, preparare, divertircisi su. Potete scegliere uova sode o vuote: entrambe possono essere dipinte, meglio se con coloranti naturali. Una volta finita l’opera, esponetela per un po’: sarà bello condividere e vedere davanti agli occhi il vostro esperimento artistico

4.Se il regalo è un segreto

via GIPHY

Se il regalo non può mancare, tanto vale nasconderlo per bene. Nell’uovo di Pasqua, per esempio. Quando lui lo aprirà, ne resterà sorpreso. L’ideale è un pensiero piccolo e leggero. Come un braccialetto.

3.Dolcetti personalizzati: why not?

via GIPHY

Vuoi cucinare per lui qualcosa di tuo? I dolci pasquali fatti in casa sono ancora più romantici: quando nel forno c’è non solo la qualità culinaria ma anche sentimento, il risultato è invincibile. Cosa aspetti, allora, a destreggiarti?

2.Viva le decorazioni floreali.

 via GIPHY 

I fiori donano delicatezza. Suscitano emozioni, si abbinano bene a qualsiasi regalo e ciascuno ha il suo significato. Tra quelli a tema pasquale: narciso, tulipano, orchidea, passiflora e garofano rosso. Perché non intrecciarli intorno all’uovo per lui, per esempio?

1.Film e coccole per un dolce finale.

via GIPHY

Una Pasqua non chiusa in dolcezza è una Pasqua vissuta a metà. Allora, ben vengano coccole, scambi d’affetto, effusioni e un buon film. Possibilmente dolce, come questo giorno. Un classico consigliato? Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato. Auguri e buona visione!

Foto @ Igor Mojzes - Fotolia.com