Sesso
Sesso

Seduzione: le sei regole da rispettare

La seduzione può avere delle regole da seguire? Parrebbe di sì, scopriamone di più.

La seduzione può avere delle regole da seguire? Parrebbe di sì, scopriamone di più.

Se la seduzione è fatta soprattutto di istinto e di naturalezza, non dovremmo mai dimenticare che in qualche modo anche lei ha le sue regole.

La particolarità delle regole che riguarda il mondo della seduzione sta però in questo: rispettandole siamo invitate a contravvenire alle regole! Sembra un curioso gioco di parole oppure suona come la negazione di un'affermazione ma continuando a leggere vi renderete conto di quanto tutto questo abbia invece una sua logica.

Ad ispirarci sulla ricerca delle regole da rispettare infrangendo le regole è un curioso spot di Agent Provocateur (potete vederlo cliccando qui), costruito proprio per illustrare quali dovrebbero essere i meccanismi da seguire per lanciarsi nella seduzione. Lo spot è girato all'interno di una casa, in cui ogni stanza rappresenta una delle sei regole. Scopriamo finalmente quali sono!

Le regole della seduzione

  • Nessuna prenotazione: l'effetto sorpresa, l'imprevisto, l'inatteso.. Sono tutti componenti fondamentali della seduzione, che è fatta di emozioni che si scatenano all'improvviso, che non possono essere annunciate.
  • Allontana le inibizioni: le inibizioni ingabbiano la seduzione, ci fanno risultare poco naturali, ci fanno diventare insicure e meno attraenti. Quindi sì a lasciarsi andare, a farsi guidare solo dall'istinto; no alle inutili paure che ci frenano e ci impediscono di vivere a pieno la sessualità e l'approccio con l'altro sesso.
  • Preparati ad ampliare i vostri orizzonti: la seduzione e la sessualità hanno bisogno di essere nutrite di novità, di assaggiare nuovi sapori e di fare esperienze sempre diverse. Bando alla noia, sì al divertimento. La seconda regola implicita, in questo caso, è: siate costantemente pronte a variare.
  • Incoraggia la curiosità: saper destare l'interesse e la curiosità negli uomini è una qualità che richiede grande intelligenza. Mostrarsi troppo, dire troppo.. Il troppo in generale, insomma, non è una tattica che può esservi di grande aiuto nella maggior parte dei casi. Giocate invece sul non detto, sul non mostrato... La seduzione è prima di tutto gioco, non dimenticatelo mai.
  • Benvenuto agli spiriti liberi: la libertà di essere chi ci sentiamo di essere davvero, la libertà di vivere tutte le esperienze che vogliamo assaporare senza alcuna inibizione. E' questa la leggerezza di uno spirito libero, è questo che rende seduzione la forma più bella e più assoluta di libertà.
  • Le regole esistono solo per essere infrante: e qui arriviamo al punto iniziale. La seduzione ha allo stesso tempo, la particolarità di avere regole ma anche di non averne. Perciò... Fate ciò che sentite di fare, senza artificialità e senza nulla di costruito dietro. La seduzione non effettua prenotazioni, ricordate?

Foto @ konradbak - Fotolia.com

Tipsby Dea

Come fare per sedurre

La regola fondamnetale della seduzione è che... non ci sono regole! Siate voi stesse, siate libere, fatevi guidare dall'istinto tenendo lontane le inibizioni.