Amore
Amore

Come scegliere la meta delle vacanze dopo la fine di un amore

La vostra storia è terminata da poco oppure siete single da molto e volete incontrare persone nuove? Vi sveliamo i posti migliori in cui andare in vacanza.

La vostra storia è terminata da poco oppure siete single da molto e volete incontrare persone nuove? Vi sveliamo i posti migliori in cui andare in vacanza.

Bello andare in vacanza in coppia... Ma avete mai pensato a quanto possa essere bello fare un viaggio da sole oppure con le vostre amiche?

Stiamo parlando del classico viaggio da single: non dovete dar conto a nessuno, avete tanta voglia di incontrare e conoscere gente nuova, soprattutto se avete il cuore a pezzi e avete il bisogno di ripartire da zero.

Se non avete timore di fare la valigia e di partire da sole sappiate che Speed Vacanze, tour operator specializzato in tour per cuori solitari, ha stilato la classifica delle dieci località top che un single dovrebbe assolutamente visitare. Nella lista sono incluse città in cui il divertimento è davvero a portata di mano e non mancano di certo locali trendy e discoteche affollate.

Prime tre posizioni della classifica

Al primo posto, di diritto, si piazzano le Isole Baleari (Spagna): Formentera e Ibiza sono il must assoluto del divertimento sfrenato non -stop ma anche delle spiagge tranquille in cui poi ci si può rilassare. Una meta per andare a colpo sicuro, insomma.

Al secondo posto si piazzano l'avventura e il coast-to-coast: cosa c'è di meglio di un bel viaggio scorrazzando da Est a Ovest per gli Stati Uniti? E se invece preferite ancora le isole e il mare, una dele prime mete da prendere in considerazione è sicuramente la Grecia, Mykonos e Santorini su tutte: Santorini per rilassarsi, Mykonos per scatenarsi.

Altre mete imperdibili per le vostre vacanze da single

Passando poi alle isole più distanti da noi, Caraibi e Maldive: migliaia di isole, di tutte le dimensioni, molte delle quali disabitate... Senza contare mare cristallino e natura incontaminata, tutti elementi in grado di affascinare i sensi e intrigare. Da tenere in considerazione anche le Isole Canarie (sempre in Spagna), soprattutto Tenerife e Fuerteventura.

Classica meta per single è anche la crociera organizzata appositamente per far incontrare chi è solo e cerca un compagno: ve ne sono offerte di tutti i tipi e per tutte le tasche, non sarà difficile scegliere l'opzione più adatta alle vostre esigenze.

Infine, spiccano due delle città europee più frequentate dai turisti ed in particolar modo dai giovani: Barcellona e Praga. Entrambe ricche di storia e cultura, sono in grado di offrire molto anche in termini di divertimento.

Foto @Jag_cz - Fotolia.com

Tipsby Dea

Andare in vacanza da single

Se siete single da poco o da diverso tempo non ha importanza: Baleari, Canarie, Stati Uniti, Grecia o crociere da single vi aspettano per farvi divertire e incontrare tanta gente nuova.