Sesso
Sesso

Il pronto soccorso del sesso.. A Milano

Problemi di intimità con il vostro partner? Da oggi c'è il pronto soccorso del sesso!

Problemi di intimità con il vostro partner? Da oggi c'è il pronto soccorso del sesso!

All'ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano sta per debuttare il cosiddetto pronto soccorso del sesso, un percorso terapeutico di coppia che permetterà a tutti coloro che hanno problemi di intimità con il proprio partner o la propria partner di trovare un valido aiuto che possa contribuire a migliorare – e si spera a risolvere – la situazione.

L'iniziativa sarà possibile grazie al contributo della società italiana di urologia e dell'associazione di ginecologi italiani, che metteranno in campo tutto il loro sapere per cercare di analizzare e risolvere i casi che saranno loro proposti di volta in volta, valutandoli sia sotto il profilo fisico che di quello psicologico.

Affinché i problemi possano essere risolti più facilmente e nel più breve tempo possibile, è ovviamente consigliato di rivolgersi all'ambulatorio di pronto soccorso del sesso solo se veramente predisposti e convinti di voler iniziare un percorso orientato alla comprensione di disfunzioni ben precise.

I programmi terapeutici che saranno adottati comprendono il recupero del concetto di coppia intesa con un unico soggetto al cui interno vi sono però due soggetti dotati di testa e azioni e che possono essere portati a mettere sotto una luce diversa i problemi di chi è in difficoltà. Fra le problematiche più affrontate vi saranno la disfunzione erettile, l'eiaculazione precoce e la difficoltà della donna nel provare piacere.

Si lavorerà soprattutto al giusto approccio che i partner devono adottare l'uno nei confronti dell'altra, cercando di far evitare il classico atteggiamento di addossare sempre la colpa all'altro. E' proprio questo comportamento, infatti, a creare le inevitabili frustrazioni che con il tempo diventano sempre più difficili da affrontare e risolvere, se i partner non cambiano mentalità.

L'esperienza che tra poco partirà all'ospedale Niguarda di Milano segue quanto è già stato avviato, con successo, nelle città di Napoli e di Bari. La necessità di affrontare con professionalità e serietà tutti questi problemi legati alla sfera del sesso è nata anche perché le statistiche prevedono che siano circa ottocentomila le coppie italiane che hanno problemi di incompatibilità sotto le lenzuola.

Foto © Maridav - Fotolia