What's New
What's New

San Valentino a Venezia: il Ballo Del Doge

Cercate un modo originale per festeggiare San Valentino? Il Ballo Del Doge a Venezia è senz'altro il migliore.

Cercate un modo originale per festeggiare San Valentino? Il Ballo Del Doge a Venezia è senz'altro il migliore.

Se volete festeggiare San Valentino con il vostro lui in un modo davvero particolare e indimenticabile, non esiste alternativa migliore a quella di partecipare alla ventiduesima edizione del Ballo Del Doge a Venezia.

Con scene e costumi realizzati dalla stilista Antonia Sautter, l'ideatrice del Ballo Del Doge dal 1993, quest'anno l'evento più emozionante del carnevale di Venezia sarà dedicato all'amore in ogni sua forma, vista la concomitanza con il giorno di San Valentino. Non a caso il tema della serata sarà “Cupid in Wonderland” (Cupido nel Paese delle Meraviglie, un palese richiamo ad Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll).

Il Ballo Del Doge si svolgerà presso Palazzo Pisani Moretta, sul Canal Grande.

Un'occasione irripetibile per partecipare ad un evento grandioso in cui non mancheranno neppure star e politici provenienti da tutto il mondo. Ogni piano del Palazzo avrà un tema dominante: al piano terra si svolgerà la prima parte degli spettacoli e il tema sarà il paesaggio marino; man mano che si sale, i temi dominanti sono quelli di “una festa barocca” e “uno spettacolo dedicato a Casanova”.

Il Ballo Del Doge che si svolgerà a Venezia per San Valentino non sarà l'occasione perfetta per celebrare solo l'amore tra partner ma anche per supportare alcune organizzazioni benefiche, tra cui Charity Stars e la Fondazione Dino Ferrari, che si occupa di malattie neuromuscolari.

La serata del 14 febbraio rappresenterà solo il clou dei festeggiamenti perché il Ballo Del Doge sarà preceduto da un altro evento organizzato sempre da Antonia Sautter: The Best of... Il Ballo Del Doge. Quest'ultima è una festa di gala molto più intima e raccolta, durante la quale sarà possibile assistere alle performance più riuscite degli ultimi anni. Parte del ricavato di questa serata sarà devoluta alla Fondazione Dino Ferrari.

Foto © Drivepix - Fotolia