What's New
What's New

Gli sms sono meglio degli anestetici

Una ricerca dice che durante interventi brevi messaggiarsi aiuta a non sentire dolore. Cerchiamo di messaggiare con la gente giusta pero'!

Una ricerca dice che durante interventi brevi messaggiarsi aiuta a non sentire dolore. Cerchiamo di messaggiare con la gente giusta pero'!

La soluzione per provare meno dolore durante piccoli interventi chirurgici è a portata di mano o, meglio, di dita: inviare sms e 'messaggiarsi' con amici o conoscenti mentre si è sottoposti ad operazioni minori in anestesia locale, infatti, riduce il dolore e rende necessaria una dose minore di farmaci anestetici. A rivelarlo è uno studio della Cornell University negli Stati Uniti, pubblicato sulla rivista Pain Medicine.

Ora, aggiungono gli autori della ricerca, saranno necessari ulteriori studi per comprendere quali tipi di conversazioni via sms funzionano meglio e fino a che punto tale ''beneficio'' possa essere utilizzato al fine di aiutare pazienti e medici.


Ecco la top 3 del perchè a volte non bisogna proprio scriveGLi, nemmeno per evitare una dose in più di antidolorifici.


3. State messaggiando ( in modalità monologo) uno con cui siete uscite e non si è più fatto sentire.
Siamo Femmine. Ci sono cose che i maschi devono fare, se non le fanno non sono abbastanza interessati all'articolo.
Il tempo per scrivere per accordarsi sul calcetto del mercoledì lo trovano, perchè li ci vanno anche se viene rapito un loro parente stretto.

2. State messaggiando con un misterioso uomo conosciuto in chat.
Gli uomini del mistero che non metteono foto della loro faccia "perché l'apparenza é superficialità", che non sono su nessun Social network "perchè inquina l'anima" che non ti danno mai appuntamenti ma ti scrivono di continuo...
Ecco non serve un Profiler di Fox Crime per capire che è sono potenziali serial killer.
Evitate di messaggiarlo dalla sala operatoria. O da qualunque altro luogo.

1. State messaggiando uno che vi piace che vi chiede consigli sulle altre.
Se siete già in sala operatoria è probabile che i risultati della Tac arriveranno a momenti. E evidenzieranno la sagoma di un cervello da qualche parte. Usatelo.
La maschera di amicona che svela trucchi su come si trattano le femmine non vi porterà nel suo letto. Ma al bancone psicofarmaci.