Matrimonio
Matrimonio

Anteprima RomaSposa 2016: le novità del wedding dalla a alla z

Dall'1 al 4 ottobre si è svolta, al Palazzo dei Congressi di Roma, Anteprima RomaSposa 2016. Scopriamo insieme tutte le novità sul matrimonio, dall'abito agli addobbi.

Dall'1 al 4 ottobre si è svolta, al Palazzo dei Congressi di Roma, Anteprima RomaSposa 2016. Scopriamo insieme tutte le novità sul matrimonio, dall'abito agli addobbi.

L'edizione 2016 di Anteprima Roma Sposa, svoltasi al Palazzo dei Congressi di Roma,  ha reso note tutte le novità in materia di  wedding, dando interessanti spunti a tutti quegli sposi alle prese con l'organizzazione di un matrimonio.

Quali sono, dunque, le principali tendenze dei matrimoni del prossimo anno? Ne abbiamo selezionate ben dieci!

1. Abiti trasformabili per la sposa: modelli in grado di mutare da vestiti lunghi con strascico ad abiti corti e sbarazzini più adatti per il banchetto.

2. Matrimonio eco-friendly, all'insegna del riciclo, del cibo ecologico, con abiti ecologici e addirittura vegani

3. Ispirazioni fiabesche, con abiti romantici e scarpette principesche con dipinte le protagoniste delle favole Disney: Trilly, Cenerentola, etc.

4. Colori pastello che danno un tocco di vivacità agli abiti.

Protagonisti dei colori sono senza dubbio il verde menta, il fucsia, l'azzurro.

5. Gonne in tulle di cristallo: più sono ricche pompose più sono glamour.

6. Pizzo chantilly, raso, seta e organza anche nel 2016 sono i tessuti protagonisti, sinonimo di raffinatezza.

7. Stop al grigio per lo sposo: nel 2016 vince il blu, opaco o lucido.

8. Per addobbare i tavoli del banchetto, le classiche rose bianche arricchite di verde resistono anche nel 2016, meglio ancora se tra candelabri e dettagli d'argento.

9. Le composizioni floreali diventano degli omaggi per tutti gli invitati, così da non buttare nulla.

10. Le bomboniere più sono naturali, meglio è: sacchetti di juta, rafia, cotone, sui toni del bianco, del beige, del panna e del fango.

Tipsby Dea

Aspettando RomaSposa

Anteprima RomaSposa è stata solo una piccola anticipazione di RomaSposa 2016 che si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma dal prossimo 21 al 25 gennaio 2016.