Amore
Amore

Come capire se il tuo uomo ti tradisce (seconda parte)

Cambio di abitudini, attenzioni improvvise, critiche continue, sono solo alcuni dei segnali che qualcosa sta interferendo nella vostra storia d'amore.

Cambio di abitudini, attenzioni improvvise, critiche continue, sono solo alcuni dei segnali che qualcosa sta interferendo nella vostra storia d'amore.

Cambiamenti improvvisi, liti inventate, cambio di look, insolite attenzioni, possono essere segnale di un ostacolo tra voi e il vostro partner, forse un'altra donna. Nella prima parte di questa guida abbiamo riassunto alcuni dei segnali-spia di un eventuale tradimento. Vediamone altri.

  • Le coppie di lunga data lasciano spesso le porte aperte anche quando sono in bagno. Un tradimento può, invece, portare a chiudersi dentro per creare inconsciamente una distanza fisica tra se e la compagna.
  • Il traditore può iniziare a fare critiche su caratteristiche del partner che prima trovava interessanti e attraenti e può offendersi più facilmente di fronte a commenti a lui rivolto anche se innocui.
  • Se riceve delle attenzioni carine dalla compagna, il fedifrago può manifestare un atteggiamento colpevole, nel senso, che le carinerie nei suoi confronti da parte della persona "tradita" lo spingono a ripensare al senso del suo tradimento.
  • Chi ha una relazione clandestina diventa particolarmente geloso rispetto alla privacy. Si irrita di fronte a domande normali ed è emotivamente distratto e riservato. Potrebbe accusare di essere vittima di un terzo grado anche quando non lo è.
  • Le persone e gli amici vicini alla coppia, notano per primi i cambiamenti, le tensioni e, per questo, potrebbero iniziare a porre domande prima che l'interessato se ne renda conto.
  • "Se tra noi finisse continuerei a volerti bene come amica", "cosa faresti se tra noi finisse?": fare riferimenti alla fine della storia con un approccio negativo, potrebbe essere un ennesimo segnale di un tradimento.

Leggete anche la guida come controllare la gelosia.