Amore
Amore

Come capire se hai fatto colpo (prima parte)

Il corpo è un ottimo rivelatore di quello che pensiamo. Da piccoli gesti si possono scoprire tante cose, come ad esempio, se abbiamo fatto colpo sulla persona che ci piace.

Il corpo è un ottimo rivelatore di quello che pensiamo. Da piccoli gesti si possono scoprire tante cose, come ad esempio, se abbiamo fatto colpo sulla persona che ci piace.

Gli uomini quando sono attratti sono portati a trasmettere l'interesse attraverso il corpo. Secondo Tracey Cox, esperta di coppia specializzata in linguaggio del corpo, ecco i più importanti tra i gesti che aiuterebbero a dare una risposta alla domanda: "gli piaccio?"

via GIPHY

Come capire se hai fatto colpo: lo sguardo

Il primo segnale di interesse è di sicuro lo sguardo: un'occhiata se pur di una frazione di secondo, è rivelatrice. Infatti, quando vediamo per la prima volta una persona che ci attrae, tdiamo a sollevare le sopracciglia e ad abbassarle per mettere in risalto gli occhi, i quali, risultano più grandi e luminosi perché colpiti da una luce maggiore. Se mentre parlate lui tiene le sopracciglia sollevate, è segno che vi trova molto affascinanti.

 

Le labbra e il naso

Se avete fatto colpo, chi ha appena intercettato il vostro sguardo, tenderà a schiudere le labbra che si apriranno automaticamente per un attimo. Labbra socchiuse, sopracciglia sollevate ma non solo: se le sue narici si allargano e il viso si "apre", apparirà più amichevole, segno che è disposto ad approfondire la conoscenza

via GIPHY

I capelli per attirare l'attenzione

Se si aggiusta i capelli o li smuove, è segno che vuole essere più attraente. Alcuni gesti noti, come aggiustare la cravatta o il risvolto della giacca equivalgono all'"inumidirsi le labbra" delle donne e rivelano il desiderio di apparire al meglio, di farsi notare. Molti uomini attirano l'attenzione aggiustandosi la cravatta, altri cercano di farsi notare alzando il tono della voce, ridendo vistosamente o allontanandosi dal gruppo di amici per essere notati singolarmente.

Come capire se hai fatto colpo: dettagli da non trascurare

Se si tira su le maniche della camicia, è un altro gesto inconscio per migliorare il suo aspetto e se lo fa mentre è insieme a voi è segno di un elevato interesse. Alcuni uomini adottano una posizione eretta con tutti i muscoli in tensione per mettere in mostra la loro prestanza fisica: se lo fa davanti a voi è segno di molta attenzione nei vostri confronti ma anche una richiesta di un ulteriore avvicinamento.