Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Perché gli ex fanno ancora LIKE ai tuoi post Facebook

Una tendenza psico-social che non passa mai di moda. Vediamo perché!

Una tendenza psico-social che non passa mai di moda. Vediamo perché!

L'ex perde il pelo ma non il CLICK. Si potrebbe riassumere così la condotta social di alcuni uomini che ti hanno mollato nella vita reale ma non in quella virtuale.

Non commentano, non ti scrivono in privato ma ogni tanto ti lanciano un LIKE

Così, a caso, giusto per ricordarti della loro presenza. Da una parte non a tutti gli ex piace chiudere definitivamente una porta: è il caso dei profili narcisisti, per esempio, che sfruttano l’effetto yo-yo anche sui social.

“Non ti voglio più ma ti seguo ancora”, è il loro messaggio sottinteso

Lo fanno per tenerti in sospeso, pensando che “se mai un giorno” a loro andasse di riscriverti potrebbero trovarti “a disposizione”. Dall'altra parte ci sono ex che hanno chiuso la porta ma continuano a sbirciare dalla serratura.

Magari si sono già ri-accoppiati, o stanno per farlo, o sono appena tornati single e all’improvviso si sono ricordati di quanto manchi

Questi profili cliccano sul pollice all’insù senza un obiettivo in particolare. Sono un po’ come le anime perse dantesche: vagano in una selva oscura, non sanno quel che vogliono o - peggio ancora - sono convinti di saperlo.

L’ex che fa like su Facebook è una tendenza psico-social inestirpabile. C’è da quando il Social è stato messo online. L’unica strategia che possiamo adottare è quella di allenarci a essere sempre meno “infastidite” e a dare sempre meno importanza.

Post-it: l’ex non perderà il LIKE ma, quanto a noi, ci ha già perso da tempo

Foto @ Julia Tim | Fotolia.com