Amore
Amore

Come dire ti amo in modo originale

Stanco delle solite romanticherie da cioccolatino? Scopri come dire ti amo in modo diverso dal solito, romantico, originale e speciale. 

Stanco delle solite romanticherie da cioccolatino? Scopri come dire ti amo in modo diverso dal solito, romantico, originale e speciale. 

Dire ti amo: quante paranoie vi siete fatti nel corso del tempo sul momento giusto per tirare fuori queste due parole? Chiedendovi Dico ti amo troppo presto? E se lui/lei non dovesse rispondere? Se glielo scrivo in chat, vale lo stesso?

Dire ti amo senza troppi sbattimenti è una sensazione davvero bella, liberatoria, perché ci permette di esprimere, nel modo più semplice e spontaneo, il sentimento più profondo che proviamo nei confronti della persona che ci sta accanto.

Ma come dire ti amo in un modo che glielo faccia ricordare per sempre? Più di una scritta ti amo su un muro, più delle frasi d'amore, più di un ti amo dopo aver fatto l'amore? Ecco qualche spunto per dire ti amo in modo divertente o, comunque, del tutto inaspettato e farlo/a innamorare di te ogni giorno. 

Idee carine e sorprese per dire ti amo

Per trovare il modo giusto per dire ti amo, bisogna pensare (prima di tutto) a cosa gli/le piace di più. A seconda della riposta, di sorprese e spunti se ne possono trovare a bizzeffe. Proviamo a suggerirne alcuni.

Cosa si può dire al posto di ti amo: ready to go

Se è una persona che ama viaggiare, regalategli un weekend in un posto che non ha mai visto in vita sua o andate insieme nella città più romantica del mondo: Parigi (il bacio sotto la Tour Eiffel è d’obbligo). 

Come dire ti amo in diversi modi: basta un poco di zucchero

Se è una persona golosa, preparategli una torta con una bella dedica scritta con la panna. Se in cucina siete proprio negati… compratela in pasticceria. Ma non bluffate: potrebbe chiederne ancora e a quel punto sarebbero guai! 

Come dire ti amo senza dire ti amo con una caccia al tesoro romantica

Se, invece, siete dei tipi un po’ creativi, potreste organizzare una caccia al tesoro in giro per la vostra città. Fatta di indovinelli, pezzi da trovare, regali da scartare fino ad arrivare all’ultimo regalo: voi (possibilmente in lingerie di alto livello, come piace a lui/lei).

Sorprese per dire ti amo

Un ottimo modo per soprendere la persona che amate con qualcosa di diverso dal solito è quello di regalarle un corso, legato ovviamente ai suoi interessi. Potrebbe per esempio trattarsi di una lezione di surf, di cucina, di chitarra, di pilates, di un corso per diventare sommelier o per imparare qualcosa di davvero originale, come il microblading

Dire ti amo in codice

Un modo per esprimere il proprio amore potrebbe essere quello di segnare tutti i desideri che il proprio partner esprime nei giorni e realizzarli in un momento in cui non se lo aspetta neanche un po'. Che in altri termini significa non dovere aspettare il compleanno o Natale!

Dire ti amo senza dirlo

Amare qualcuno significa anche riuscire a migliorare sé stessi. Evitare di fare quello che crea disagio nell'altro, senza dover stravolgere la propria personalità, è una dimostrazione di affetto sincero con cui riuscire a dire ti amo pure senza dirlo

Come dire ti amo in modo speciale 

Ti amo perché sei… speciale. Dire ti amo quando si sta bene è facile. Avete mai provato a farlo durante un litigio o dopo che avete passato due ore con sua madre e i vostri nervi stanno letteralmente cadendo a pezzi?

A volte, quello che riesce a fare la differenza nel dire ti amo a qualcuno, non è tanto l’originalità di quello che si dice, ma il modo. Il momento e il trasporto che ci si mette. Essere in grado di soprassedere sulle questioni spinose e trovare una posizione di mediazione, che faccia stare bene entrambi. 

Citando una frase del film Perfetti sconosciuti «Non credo che sia debole chi è disposto a cedere, anzi, è pure saggio. Le uniche coppie che vedo durare sono quelle dove uno dei due, non importa chi, riesce a fare un passo indietro. E invece sta un passo avanti».

Le migliori frasi per dire ti amo 

Anche le parole possono riuscire a dire ti amo in modo originale. Per questo abbiamo pensato a 10 frasi che, volendo, potreste condividere sui social o in chat alla persona che amate:

  1. Sei la cosa migliore che mi sia mai capitata;
  2. Quando sto con te la mia vita ha un senso;
  3. Ho iniziato a vivere il giorno in cui ti ho incontrato/a;
  4. Starei bene anche senza di te. Ma con te sto meglio;
  5. Mi rendi una persona migliore;
  6. Sei il mio cielo senza nuvole;
  7. Sei la canzone che non vorrei mai smettere di ascoltare;
  8. Sei tutta bella, tu;
  9. Mi manchi anche quando ci sei;
  10. Sei la cura contro tutti i mali del mondo.