Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Dire ti amo: se lui non lo dice non mi ama?

L'importanza di dire ti amo: i motivi che spingono alcuni uomini a non dirlo mai.

L'importanza di dire ti amo: i motivi che spingono alcuni uomini a non dirlo mai.

Avete presente quei momenti in cui state così bene con lui e sperate che la vita insieme sarà così bella per sempre? A me è sempre sembrato quello il momento giusto per dire ti amo. Quello in cui lo senti davvero, una roba che ti parte dal centro del petto, fa un giro in tondo nel cervello e arriva dritto alla lingua senza che hai il tempo di pensare “Oddio, che cosa ho appena fatto?”.

Ci sono uomini che, invece, non riescono proprio a dire ti amo. Se vi state chiedendo il perché, ci sono miriadi di ragioni diverse che possiamo passare in rassegna. Non c’è, però (e per fortuna) un collegamento diretto con il suo cuore. Okay, non riesce a dire ti amo. Ma se è innamorato di voi riuscirete a capirlo al di là delle parole.

Ecco alcuni motivi per i quali lui potrebbe non riuscire a dire (mai) quelle 5 lettere.

Dire ti amo: ha il cuore rotto

via GIPHY

È possibile che il problema non siate voi, ma qualcuno che c’è stato prima di voi. Qualcuno che è riuscito a prendere il suo cuore e frantumarlo come un bicchiere di cristallo che cade dal 50° piano di un grattacielo. Il dolore è che così forte che nonostante i muscoli e la barba folta, non è ancora riuscito a superarlo. Dategli tempo. Potrebbe passare, ma nel caso rassegnatevi. Non è colpa vostra.

Dire ti amo: aspetta il momento giusto

via GIPHY

Forse non ci crederete ma alcuni uomini sono davvero dei romanticoni. Si attaccano ai ricordi anche più di noi e della nostra mania di omaggiare le date nonostante il tempo. Ebbene, una buona notizia: potrebbe non avere ancora detto ti amo solo perché sta aspettando di sentirsi pronto e rendere quel momento perfetto. Roba da incastonare nell’archivio dei ricordi più belli, per sempre.

Dire ti amo: non lo ha mai detto prima

via GIPHY

Udite udite, il vostro cavaliere dalla mega armatura potrebbe anche essere un principiante dal punto di vista affettivo. Potrebbe aver paura a dirvi ti amo perché – non avendolo mai fatto prima – il timore di essere respinto o di una reazione inaspettata da parte vostra potrebbe frenarlo a vita. Speriamo che prima o poi metta una bustina di coraggio nel caffè!