Amore
Amore

Tatuaggi d'amore piccoli: ecco alcune idee da copiare

Tatuaggi originali da fare in due, perfetti per una coppia di amici o di fidanzati.

Tatuaggi originali da fare in due, perfetti per una coppia di amici o di fidanzati.

Un tatuaggio è per sempre: chi decide di farlo in genere sceglie un disegno insolito, un numero, una frase che gli ricorda qualcosa di significativo vissuto nel corso del tempo. Scegliere tatuaggi di coppia, con una persona speciale che può essere un fidanzato, un amico o una collega diventa più complicato perché si deve scegliere qualcosa che abbia senso e valore per entrambi.

Tatuaggi d'amore piccoli: qualche idea da cui trarre ispirazione

Gli innamorati, per esempio, possono scegliere la data nella quale hanno iniziato a stare insieme, il nome l’uno dell’altro, oppure tatuaggi di amore infinito o di amore eterno, sfruttando per esempio i simboli giapponesi. La scelta di un tatuaggio di coppia è sicuramente molto personale, ma se siete alla ricerca di spunti, ecco alcuni dai quali trarre ispirazione.


Il cuore è sicuramente la rappresentazione dell’amore per eccellenza, ma rischia di risultare molto banale. Ci sono tanti altri simboli di unione per rappresentare l’amore o il legame fra marito e moglie. Un esempio sono i tatuaggi con chiave e lucchetto o quelli in cui lei si tatua la corona di una regina e lui quella di un re.

 
I tatuaggi di coppia potrebbero anche solo essere composti da frasi significative per entrambi i membri, come il testo di una canzone o una poesia che ha avuto un certo peso nella storia. Gli amanti del cibo potrebbero optare invece per un alimento che piace a tutti e due, come si può vedere negli esempi qui sotto.

#coupletattoos #pizzalovers #pieceofme #rockiesink

Un post condiviso da Hard Head Tattoo (@hardheadtattoo) in data:


Tatuaggi d’amore piccoli: i tatuaggi complementari

In genere, il tatuaggio più gettonato dalle coppie è quello complementare, ovvero quello in cui il senso emerge quando i due tatuaggi sono vicini. Esempi comuni sono i pezzi di puzzle, le due metà di un cuore, ma possono essere anche tatuaggi più originali come una bustina di tè e una tazza.


Anche nel caso dei tatuaggi complementari, si può optare per una scritta o per qualcosa che appassiona tutti e due. Un esempio? I cultori della Disney potrebbero scegliere un tatuaggio complementare a tema, per esempio con le immagini stilizzate di Minnie e Topolino, così come i fan di Star Wars potrebbero tatuarsi la stessa spada laser nello stesso identico posto.

BETTER TOGETHER #IRONSIDEPEI#TRAVELTATOO#COUPLETATOOS

Un post condiviso da Jonathan NH René (@joflash4) in data:

 

#MickeyMouse and #MinnieMouse #Disney #coupletatoos #InstaDisney

Un post condiviso da Disney (@instadisneylovers) in data:


Tatuaggi piccoli: dove farli?

Il polso è indubbiamente una delle parti del corpo più scelte dalle coppie per un tatuaggio, soprattuto per quelli complementari. Lo stesso si può dire per le braccia. L’immaginazione, però, non ha limiti quindi non esiste una parte migliore per un tatuaggio, l’importante è essere decisi sul disegno.

#tagyourking.

Un post condiviso da B E N S I M O N (@bensimon) in data:

A questo proposito, se possiamo darvi un consiglio, spesso accade che i tatuaggi vengano scelti dalle coppie per ricordare il loro amore infinito. L’amore però - ahinoi - spesso finisce. Quindi pensateci bene prima di tatuare il nome di qualcuno o qualcosa di troppo passeggero sul vostro corpo. Vi ricordate del povero Johnny Depp? È stato costretto a trasformare il tatuaggio con la scritta “Winona Forever” in ”Wino Forever” dopo la fine della sua love story con Winona Ryder.

Foto apertura: Instagram