Sesso
Sesso

Posizioni sessuali: tutti i segreti della posizione del cucchiaio

Posizione del cucchiaio: cos’è, la storia nel Kamasutra, come si pratica e quali sono i motivi per cui piace tanto agli uomini.
 

Posizione del cucchiaio: cos’è, la storia nel Kamasutra, come si pratica e quali sono i motivi per cui piace tanto agli uomini.
 

Posizioni a letto: quale è la vostra preferita in assoluto? Tra le posizioni sessuali più gettonate del Kamasutra c’è quella del cucchiaio. Ci sono diverse motivazioni per le quali è una delle posizioni per lei più interessanti in assoluto. Per esempio, per le coppie che hanno difficoltà (o fretta) di avere figli, rappresenta una di quelle posizioni da sperimentare per rimanere incinta velocemente.

In più, per chi si ritrovasse con un partner adorabile ma non particolarmente dotato per quanto riguarda le dimensioni dei gioielli di famiglia, la posizione del cucchiaio rappresenta una delle migliori posizioni per chi ha il pene piccolo. Ma come si pratica la posizione del cucchiaio, perché si chiama così e quali sono i motivi per i quali piace molto alle coppie, in modo particolare agli uomini?

Posizione del cucchiaio: la storia

La posizione del cucchiaio, nota anche come posizione del cucchiaio d’argento, è una posizione sessuale molto piacevole in quanto garantisce una penetrazione profonda, sia per l’uomo sia per la donna. Il motivo è legato al fatto che i due partner sono distesi, sullo stesso lato, quasi avessero la forma di due cucchiai disposti l’uno accanto all’altro. La donna posiziona la sua schiena verso quella dell’uomo, che la penetra da dietro, riuscendo così ad andare maggiormente in profondità.


Foto:  Anastasiia Frizen - 123rf.com

La posizione del cucchiaio nel Kamasutra

La posizione del cucchiaio permette all’uomo di stimolare la donna anche in altri modi: mentre la penetra può infatti toccarle il seno o accarezzarle il clitoride, riuscendo così ad amplificare il suo piacere. La posizione del cucchiaio è molto comoda e si adatta perfettamente alle donne incinte, in quanto il pancione non fa da ingombro alla posizione assunta dai corpi dei due.


Come fare la posizione del cucchiaio: la tecnica perfetta

Foto:  Alisa Badusova - 123rf.com

Ci sono diversi modi per praticare la posizione del cucchiaio, oltre a quello classico. Si può infatti:

  • allontanarsi leggermente dal corpo dell’uomo, sollevando le gambe e piegando il busto in avanti, in modo da aumentare ancor di più la profondità della penetrazione;
  • alzare la gamba che non aderisce al letto:
  • stimolare anche altre zone del corpo della donna: seno, clitoride, collo, fianchi, e chi più ne ha, più ne goda.

LEGGI ANCHELe 10 posizioni sessuali che danno più piacere

Perché gli uomini preferiscono la posizione del cucchiaio

La posizione del cucchiaio è una posizione molto intima: piace tantissimo alle donne, perché sentono il calore del corpo dell’uomo addosso. Gli uomini, invece, la adorano perché hanno il dominio totale sulla donna e possono anche sussurrarle parole spinte all’orecchio, per rendere l’esperienza sessuale ancora più soddisfacente.