Amore
Amore

Come allenarsi in coppia: tonificazione braccia con bande elastiche

Vi piacciono le braccia forti del vostro compagno quando vi abbraccia? Ecco come mantenere i muscoli tonici con semplici esercizi da fare in due, per il benessere non solo fisico della coppia

Vi piacciono le braccia forti del vostro compagno quando vi abbraccia? Ecco come mantenere i muscoli tonici con semplici esercizi da fare in due, per il benessere non solo fisico della coppia

Siete una coppia che ama avere muscoli tonici? Ecco come tenersi sempre in forma grazie alle bande elastiche, facili da usare anche in casa, se fuori fa troppo freddo per muoversi o andare in palestra.


Gli elastici possono essere utilizzati per tutti i tipi di esercizi e aumentano il carico di lavoro esponenzialmente.

 

  • Gli elastici creano una resistenza al muscolo doppia

Ecco alcuni esercizi per tonificare le braccia con l’aiuto del vostro partner.

Primo esercizio:

CRUNCH E CURL BICIPITI +SQUAT +PIU REMATORE  PER  DORSALI:

  • un compagno fa un mezzo crunch da disteso sul tappetino a terra e, tenendo l’elastico con le mani, l’altro sta in piedi di fronte a lui con le gambe leggermente piegate ed i piedi poco più larghi delle anche. Le braccia di entrambi sono distese.
  • il compagno a terra si concentra sulla contrazione e attivazione dei muscoli addominali.
  • a questo punto,  quello a terra tira l’elastico spingendo lo sterno in avanti mentre avvicina le scapole e,flettendo le braccia (attivando cosi il bicipite brachiale). il partner  in piedi fa uno squat  portando le cosce parallele a terra e il peso del corpo sui talloni. intanto porta anche  i gomiti indietro ben vicini al busto, attivando i muscoli dorsali mentre sono attivi anche i muscoli delle cosce e dei glutei!
  • Si consigliano 3serie x15/20 ripetizioni . Riposo per  1'15'' e poi si inverte la posizione.

Secondo esercizio:


BICIPITI BRANCHIALI CON ELASTICI:

  • Entrambi i partner ,guardando ognuno davanti a se, tengono ognuno un capo dell’elastico: uno con il braccio sinistro e uno con il braccio destro e l’ elastico è tra di loro e ben teso.
  • a questo punto, devono portare la mano verso la loro spalla (contraendo il bicipite). Fate attenzione al  movimento che deve essere in perfetta sincronia.
  • Si consigliano 3 serie da 12/15 movimenti con recupero di 1' e cambio braccio.


Con la collaborazione della Dott.ssa Laura Bartocci, specializzata in scienze motorie e sportive