Amore
Amore

Come festeggiare San Valentino nelle città del Carnevale (prima parte)

San Valentino si mette in maschera. Ecco dove celebrare l'amore e il Carnevale nello stesso momento

San Valentino si mette in maschera. Ecco dove celebrare l'amore e il Carnevale nello stesso momento

Quest’anno San Valentino si festeggia in maschera in molte località, italiane e non. Infatti le celebrazioni per il Carnevale si terranno proprio nella settimana dal 14 febbraio al 21 (martedi grasso). Ecco dove festeggiare il giorno degli innamorati tra i coriandoli!


Amore e divertimento: questi gli ingredienti per il San Valentino 2012. Dal giorno di San Valentino si festeggia anche il Carnevale,

un’ottima occasione per trascorrere il giorno degli innamorati tra carri festosi, musica, balli e mascherine.

 

  • E come non lasciarsi sedurre dalla bellezza di Venezia dove la sera di San Valentino, in Piazza San Marco, si terranno concerti ed esibizioni teatrali dedicati all’amore. Ma la magia a Venezia non finisce qui; le coppie in visita alla città potranno ammirare in tutto il loro splendore cavalieri e dame danzanti e maschere uniche al mondo.
  •  Da Piazza San Marco a Lisbona, città fatta per il romanticismo. Per tutto il mese di febbraio la capitale portoghese sarà avvolta da un’atmosfera giocosa. Danze, canti, gare di maschere e tavolate di dolci aspettano i visitatori nel Parco das Nações. A Lisbona le coppie possono arrivare al Castelo a bordo del famoso tram 28 che percorre strade strette e sentieri di collina o passeggiare di notte per le vie della città ipnotizzati dalle voci dei cantanti di Fado.
  • Anche a Monaco di Baviera si coniuga amore e divertimento. Si può pattinare all'Englischer Garten, la pista di pattinaggio con oltre 4 chilometri quadrati che si trova lungo la sponda occidentale del fiume Isar. Dal 12 febbraio si terrà la tradizionale sfilata di carri allegorici tra Odeonplatz eStiglmaierplatz.
  • E perché non scegliere la regina della Costa Azzurra. A Nizza, cullati dalla brezza marina, gli innamorati possono percorrere stradine silenziose e brindare all’amore dinanzi ad un incantevole vista sul Mediterraneo. Sempre a Nizza durante il Carnevale, avvengono eleganti battaglie dove i fiori sono i protagonisti lungo la mitica Promenade des Anglais.

Fonte:LaRepubblica.it

Leggete anche come trascorrere San Valentino nella Grande Mela

Foto tratta da jumpinblog.it