Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Come essere felici, da single

Quando la coppia scoppia e ci si ritrova da soli, non è detto si sia anche infelici: ecco come vivere bene, da single.

Quando la coppia scoppia e ci si ritrova da soli, non è detto si sia anche infelici: ecco come vivere bene, da single.

Indipendentemente da come finisca una relazione, vivere single e felici sembra un miraggio. In realtà non è proprio così: ritrovarsi soli, e vivere bene, è possibile. Come? te lo spieghiamo noi!

Sono single, e ora?

Un primo attimo di panico, di confusione e disorientamento, è comprensibile: le abitudini vengono ridiscusse, la routine quotidiana cambia. Ma è questione di tempo: giorno dopo giorno, imparando ad affrontare la quotidianità, si ritrova inevitabilmente la propria dimensione. E tanti vantaggi derivanti dall'avere molto più tempo per te.

- Concentrati sulle amicizie: lato positivo del non essere più in coppia è il poter passare più tempo con gli amici. E gli amici si sa, nel momento del bisogno danno anche il meglio (e ti aiuteranno a non pensare).

- Trova un nuovo hobby: un'attività che non svolgevi con il tuo lui, qualcosa di distante alla vostre abitudini di coppia.  

- Fatti un regalo: un simbolo della tua "rinascita", un oggetto che segnerà per te la ricerca di una nuova serenità.

- Rifletti: dedica del tempo ai tuoi pensieri per analizzare i tuoi sentimenti, ciò che senti.

Un'idea: scrivere è un'ottima cura, per liberare la mente da eventuali pensieri.

Ultimo consiglio: non metterti alla ricerca di un nuovo amore, ma vivi i tuoi momenti da sola con serenità e distensione. Perchè una nuova, bellissima opportunità arriverà quando starai davvero bene.