Sesso
Sesso

Come comportarsi se lui non vuole fare l'amore

Non solo noi donne soffriamo di quel famoso "mal di testa". Che fare se lui non vuole vivere l'intimità? Comportati così..

Non solo noi donne soffriamo di quel famoso "mal di testa". Che fare se lui non vuole vivere l'intimità? Comportati così..

Un famoso luogo comune vuole le donne come reticenti e spesso "affette" da una poca voglia di vivere l'intimità con il partner.
Avete presente la famosa scusa del "no, amore, questa sera ho mal di testa"? Beh, non è solo una cosa da donne: sfatiamo il mito, anche gli uomini a volte non hanno voglia di fare l'amore con la propria partner.
Se succede anche a te e ne soffri, impara a gestire nel modo giusto la situazione.

Come far capire a lui che questa situazione non ti piace?

Il primo passo per interpretare questo momento di freddezza tra le lenzuola è osservare la vostra relazione in generale:

Molte donne sono convinte che una vita sessuale meno intensa sia la spia di un disinnamoramento, di un tradimento o dell'intenzione di lui di mettere fine al rapporto. La maggior parte delle volte non è così!

Se il vostro rapporto va a gonfie vele e improvvisamente l'intimità perde vigore, può darsi che la causa sia momentanea: stanchezza, stress e pensieri di ogni tipo posso infatti fare brutti scherzi.

Fai così:

- Confrontati con lui: con delicatezza e tranquillità, senza aggredirlo o incolparlo. Chiedigli cosa lo turba, fai sì che si possa confidare e liberare di quel peso che influisce anche sulla vostra serenità intima.

- Non pressarlo: non insistere o provocarlo in modi espliciti; si sentirà aggredito, avvertirà pressione e il risultato, ovvero il ritorno del lato più passionale del rapporto, sarà raggiungibile a fatica.

- Crea delle situazioni che lo facciano rilassare: come anticipato sopra, non provocarlo in modi espliciti ma con delicatezza. Prepara una cena carina, con la giusta atmosfera, che miri a rilassare lui più che a un fine ben preciso.

Un fine che, se alla base della mancanza di intimità non c'è alcun motivo grave, non tarderà ad arrivare.