Matrimonio
Matrimonio

Wedding Cake: unica perché… Fatta con le proprie mani!

Torta nuziale, altrimenti detta wedding cake: avete mai pensato a prepararla con le vostre mani? Donerà un tocco di personalità in più al vostro matrimonio!

Torta nuziale, altrimenti detta wedding cake: avete mai pensato a prepararla con le vostre mani? Donerà un tocco di personalità in più al vostro matrimonio!

Se state pensando di organizzare il vostro ricevimento di nozze con pochi intimi invitati, a casa o nel vostro giardino, allora perché non pensare di realizzare voi la torta nuziale? O magari farla fare alla mamma esperta di cake design?

È un tradizione che ultimamente sta prendendo sempre più piede e che come tante arriva da noi dopo essere già diventata molto popolare oltreoceano. E, quindi, rivolgetevi pure al catering se preferite per tutto il resto, tranne che per questa dolcissima conclusione.

Realizzate la vostra ricetta preferita: al naturale, alla vaniglia, al cioccolato; farcitela con crema pasticcera, crema al burro, frutti rossi… Insomma date libero sfogo alla fantasia!

Per circa 50 persone, realizzate almeno quattro torte del diametro di circa 24/30 cm. Potete scegliere se farle tutte dello stesso diametro o creare una torta a piani più classica.

Preparate le torte un giorno prima, perché così saranno più sode e facilmente lavorabili.
Per impilarle una sull’altra aiutatevi con degli stuzzicadenti da spiedino o con gli appositi bastoncini che potrete reperire in un negozio di articoli per pasticceria.

Fantasia e creatività vi dovranno poi guidare per le decorazioni.

Coprite la torta con frosting o panna montata decorata con piante aromatiche per un matrimonio shabby e romantico nel vostro giardino.

Foto Gaia Borzicchi

Con un frosting al cioccolato e un simpatico cake topper se siete una coppia giovane e il vostro ricevimento è colorato e giocoso.

Foto Federica Piccinini

Con il classico fondente se lo stile del vostro matrimonio è più moderno e contemporaneo.

Foto Federica Piccinini

Anche l’allestimento della wedding cake è molto importante! Posiziona tela al centro del tavolo dei dolci o fatene la star esclusiva creando un angolo solo per lei!

E ricordatevi: la torta deve essere bella, ma non preoccupatevi se non è perfetta! Darà un tocco di personalità in più al vostro matrimonio e soprattutto quello che gli ospiti ricorderanno sarà il suo delizioso sapore!