Matrimonio
Matrimonio

Come trovare i regali giusti per i testimoni di nozze

Tra tutti i dettagli che due sposi devono curare in vista delle nozze, ce n'è uno che coglie spesso impreparati: il regalo ai testimoni. Come trovare quello giusto?

Tra tutti i dettagli che due sposi devono curare in vista delle nozze, ce n'è uno che coglie spesso impreparati: il regalo ai testimoni. Come trovare quello giusto?

I preparativi per un matrimonio perfetto sono numerosi: dal ristorante per il ricevimento alle bomboniere, dai fiori per la chiesa alla torta nuziale. Tra tutti questi dettagli ce n'è uno, fondamentale, che non balza subito alla mente: si tratta dei regali per i testimoni.
Come fare quelli giusti? Scopriamolo insieme!

Cosa c'è di complicato?

A una prima occhiate direste nulla: in realtà non è semplice riuscire a trovare la medesima cosa adatta per entrambi i testimoni, soprattutto perché è necessario conoscere bene i gusti della persona a cui è destinato il dono.
Nei casi poi in cui i testimoni sono più dei tradizionali due, accordare i gusti di quattro persone non è certo semplice.

Partiamo inoltre dalla premessa che il regalo ai testimoni dev'essere un qualcosa che resta, un bel ricordo.

Ecco qualche idea per dei regali perfetti:

- I classici: dalla cornice all'orologio, oggetti classici ma che possono rivelarsi del tutto simbolici senza un risvolto evocativo. Per chi non vuole osare troppo vanno bene, l'importante è però personalizzarli a dovere.

- Gioielli: difficile accordarli per uomini e donne in quanto spesso molti uomini non li indossano. In questo caso è ottima la scelta di un paio di orecchini classici per le donne e un paio di gemelli da polso per gli uomini.

- Un qualcosa da fare insieme ai novelli sposi: da una Smartbox a delle lezioni di danza o cucina, in base ai gusti dei testimoni. Il bello è regalare una cosa da condividere tutti insieme.

- Un regalo hi-tech: questo varia molto, in base alla disponibilità economica della coppia. Molto carina l'idea di una fotocamera digitale, con la quale saranno onorati di immortalare le nozze degli amici sposi.

- L'abito o un particolare dettaglio da indossare quel dato giorno: ad esempio una cravatta importante per gli uomini e un copricapo o una stola raffinata per le donne.

I regali ai testimoni possono anche differire in base ai gusti di ogni singolo, mantenendo però un determinato standard economico, una linea di prezzo paritaria per non fare distinzioni.

E' bello sceglierli con il cuore, come ringraziamento per aver scelto il grande compito di testimoniare l'amore tra i novelli sposi e amici che assisteranno all'altare.