special

Ex: a volte ritornano!

Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Come andare d'accordo con un ex sul posto di lavoro

A volte capita: ci si innamora di un collega, si vive una bella storia che però finisce. Come andare d'accordo sul posto di lavoro?

A volte capita: ci si innamora di un collega, si vive una bella storia che però finisce. Come andare d'accordo sul posto di lavoro?

A volte l'amore può giocare strani scherzi: si incontra una persona interessante a lavoro, e da colleghi si diventa amanti, una coppia vera a tutti gli effetti. E se la storia finisce?
Vediamo come gestire i rapporti con un ex sul posto di lavoro.

Dipende da come una storia finisce

Ogni storia funziona a suo modo e può finire con esiti diversi: c'è chi lascia e chi viene lasciato, o chi prende la decisione di comune accordo. Nel secondo caso mantenere i rapporti sereni anche in ufficio è sicuramente più semplice.

Vediamo da vicino come affrontare la quotidianità sul posto di lavoro:

- Parlatene: la cosa migliore è discutere di questo dettaglio con l'ex partner, scambiarsi pareri e suggerimenti.

- Lavoro e privato vanno tenuti su due piani differenti: mettete bene in chiaro questo concetto. Sul posto di lavoro si mira a un risultato comune, sul quale le relazioni personali non devono incidere in alcun modo.

- Non pensate al passato ma focalizzatevi su come deve evolvere il vostro rapporto.

- Non sparlate con i colleghi: non c'è niente di peggio di qualche voce di corridoio che, si sa, prima o poi arriva sempre alle orecchie della persona interessata. Ditevi chiaramente le cose in faccia, non ai sotterfugi.

Ricorda: non denigrare mai l'ex sul posto di lavoro sfruttando aneddoti privati, relativi alla vostra storia o a qualcosa che il partner può aver raccontato quando stavate insieme.

- No all'invidia e alla competizione sleale. Il perchè? Vedi il punto precedente!

Mantenere dei buoni rapporti sul posto di lavoro non è complicato, anche se si tratta di ex che hanno condiviso momenti salienti della propria vita: fate leva sulla maturità, riflettete prima di agire, concentratevi sul lavoro e tutto andrà per il verso giusto!

Foto © Aurelio