Amore
Amore

Come fare se lui ti vede solo come un'amica

Capita di frequente: ragazze carine, con le carte in regola, che faticano a trovare un partner perché agli occhi dei ragazzi sembrano sempre e solo buone amiche. Fai parte della categoria? Ecco come uscirne!

Capita di frequente: ragazze carine, con le carte in regola, che faticano a trovare un partner perché agli occhi dei ragazzi sembrano sempre e solo buone amiche. Fai parte della categoria? Ecco come uscirne!

Trovare un partner è una missione non semplice: per tante persone, a volte, appare addirittura impossibile. Il motivo? Capita spesso di sentire storie di ragazze (e anche di ragazzi) che non riescono a fare breccia nel cuore della persona desiderata che... Non fa che considerarle semplici amiche! Se ti riconosci nella categoria e sei stanca di essere sempre "l'amica", segui qualche consiglio per venirne fuori al meglio.

Perché lui ti vede sempre come un'amica?

I motivi possono essere vari: eccessiva timidezza che cela troppo i sentimenti che provi per l'altro, distacco eccessivo causato appunto dai sentimenti provati, tendenza a reprimere la propria sensualità sono solo alcune delle ragioni che possono dare vita a questo tipo di rapporto.

Ecco cosa fare:

- Anzitutto è fondamentale capire che l'aspetto fisico non conta: la bellezza può aiutare solo superficialmente. Quindi l'importante è, in primis, non sentirsi sbagliate e non perdere fiducia in se stesse.

- Sei troppo timida? Analizza dall'esterno il tuo comportamento, individua quali sono le occasioni e i momenti in cui sei portata a tirarti indietro.

- Chiedi consiglio a un maschio, a "uno di loro": nessuno può aiutarti meglio a capire come ti vede lui, identificando gli errori che commetti.

- Risveglia il tuo sex appeal: non significa trasformarsi in una mangiauomini recitando una parte finta (e alquanto ridicola), ma solo fare leva su piccoli gesti che possono donare un alone di mistero in più. Proprio quel mistero che attira l'uomo, lo stuzzica e lo incuriosisce.

- Non criticare le altre: porsi come quella con cui scambiare osservazioni sulle altre ragazze non è certo il primo passo per far breccia nel cuore di un uomo. Allo stesso modo bada all'egocentrismo: i troppo "io questo", "io quello", per fare la "splendida" non portano da nessuna parte

Sii te stessa, non nascondere i tuoi sentimenti e non recitare la parte dell'eterna amica: pochi accorgimenti e ci sarà un partner perfetto anche per te.