Amore
Amore

Come capire se hai fatto colpo

Hai giocato tutte le tue armi di seduzione e vuoi la conferma di averlo fatto al meglio? Interpreta il suo comportamento per capire se hai fatto colpo. Come farlo, te lo diciamo noi.

Hai giocato tutte le tue armi di seduzione e vuoi la conferma di averlo fatto al meglio? Interpreta il suo comportamento per capire se hai fatto colpo. Come farlo, te lo diciamo noi.

Fare colpo sulla persona desiderata non è mai semplice: si mettono in tavola tutte le carte "della seduzione" che si hanno a disposizione nella speranza che l'altro colga il messaggio. Ma come capire appunto se il messaggio è giunto chiaro e tondo al suo destinatario?

Ecco come interpretare i suoi comportamenti per capire se hai fatto colpo

La chiave sta nel body language ovvero il linguaggio del corpo: il modo in cui si atteggia, il contatto che stabilisce o meno con te, sono tutti segnali che denotano l'interesse di chi hai di fronte. Analizziamo al meglio i segnali da esaminare:

1. Attenzione all'espressione del volto: piccoli movimenti come socchiudere le labbra, dilatare le narici nel respiro, delineano apertura e una certa emozione nella persona che si ha di fronte. Significa che subisce qualche "scossone emotivo" nell'averti a fianco, nel parlare con te.

2. Se cerca il contatto fisico sfiorandoti una spalla, un ginocchio o carezzandoti la mano, è fatta: la ricerca di un contatto è sempre un segno inequivocabile di interesse.

3. Gioca con i capelli, con i bottoni del cardigan o con le maniche della camicia: è un modo per scaricare un'ansia positiva oltre che un modo per attirare la tua attenzione su di sé, mettendosi in mostra ai tuoi occhi.

4. Cerca di attirare la tua attenzione: ti coinvolge con qualche battuta, ti racconta aneddoti simpatici, tenta di rapirti con la sua loquacità. Beh, questo è puro interesse: se fosse altrimenti non sprecherebbe troppe parole e troppo carisma per te.

5. Si accarezza il viso, tocca in modo sinuoso il bicchiere se state condividendo un aperitivo una cena: gesti che denotano una forte attrazione sessuale. Quando si prova uno stato di eccitazione infatti, la pelle diviene più sensibile, recepisce più sensazioni positive e intense.

Ricorda sempre che ogni uomo ha un carattere e un modo di fare differente: se lui non attira la tua attenzione a più non posso, può anche darsi che sia per un'eccessiva timidezza.

Occhio quindi a non prendere dei suggerimenti come regole assolute: presta solo attenzione a certi gesti che, diciamolo, quando un uomo vuole farti percepire il suo interesse, divengono davvero (e magnificamente) inequivocabili.