Amore
Amore

Come affrontare la prima cena con i suoi genitori

Ci siamo: ha deciso di presentarti  i suoi genitori. Ecco come comportarti al primo incontro per fare una bella figura.

Ci siamo: ha deciso di presentarti  i suoi genitori. Ecco come comportarti al primo incontro per fare una bella figura.

E' un passo che prima o poi, all'interno della coppia, si deve compiere. Si tratta di condividere con i suoi genitori (e chissà, magari un giorno futuri suoceri) un momento quotidiano come la cena. In questa occasione è bene comportarsi nel modo giusto, e qualche piccolo consiglio non può certo guastare.
Ecco come affrontare il primo incontro a cena con i suoi.

Se si tratta di un incontro programmato, avrai tutto il tempo per preopararti al fatidico momento. Vediamo alcuni dei punti nodali della questione:

- Sarete a cena da loro? Ricorda di non presentarti mai a mani vuote: un fiore o una pianta per la madre, una bottiglia di vino per il padre. Puoi chiedere consiglio al tuo lui per conoscere meglio i gusti, o per sapere come muoverti: se ad esempio i genitori non fossero amanti del vino o dei classici cioccolatini? Meglio saperlo in anticipo!

- A tavola: composta ma senza recitare. E' fondamentale essere se stessi, recitare la parte della "principessa" composta e precisina, quando in realtà si è completamente diverse, non può che portare guai... E le brutte figure saranno in agguato!

- Aiutare sì, ma senza esagerare: ci sta di aiutare la madre di lui nel servire la cena, nel riordinare dopo aver mangiato, ma senza esagerare. Spesso, anche il tentativo più onesto di aiutare può essere visto come un gesto invadente.
Ricorda sempre che sei ospite e come tale devi trovare il giusto equilibrio, capendo quando è il caso di aiutare e quando invece è meglio restare composta e tranquilla.

- Gli argomenti che si affrontano a tavola contano: bando allo stress, agli argomenti tristi che possono rendere cupa l'atmosfera. Cerca di strappare qualche risata, e avrai certamente dei punti in più.

- Attenta a come ti comporti con il tuo lui: non redarguirlo, non lasciarti andare a osservazioni che possono sembrare, agli occhi del tuo lui, fuori luogo.

Il trucco per rendere una serata perfetta (nella sua normalità) consiste nel comportarsi in modo naturale, facendosi conoscere per come si è. Così, stai tranquilla, farai certamente breccia nel cuore dei suoi genitori.