Amore
Amore

Coma fare se lui non piace alle tue amiche

Il parere delle proprie amiche conta, conta davvero molto. E se a loro non piacesse il tuo nuovo fidanzato?

Il parere delle proprie amiche conta, conta davvero molto. E se a loro non piacesse il tuo nuovo fidanzato?

Un famoso detto recita "L'amore va e viene, gli amici restano per sempre": questo fa capire come le proprie amicizie possano influenzare la propria vita, aldilà delle vicende sentimentali che si possono affrontare. Che fare se alle tue amiche non dovesse piacere il tuo nuovo compagno? Scopriamolo insieme.

Il primo, naturale passo consiste nel capire il perché: è necessario fare immediatamente chiarezza, confrontandosi con le proprie amicizie. Se il tuo lui non piace, il motivo dev'essere chiaro e concreto. Chiedi delle spiegazioni ben argomentate, sempre!
Ricorda però che, spesso, le amiche ci vedono lungo: le amiche, quelle vere e sincere (che non agiscono solo per invidia), sono coloro che ci conoscono a fondo, che conoscono il nostro carattere e, solitamente, sanno capire cosa fa o meno per noi.
Una volta fatta luce sulle motivazioni della loro titubanza, agisci in questo modo:

1. Tenta comunque di farli conoscere e di fargli conoscere il meglio di lui, il lato che ti ha fatto innamorare.

2. All'inizio, non confessare al partner il loro pensiero: saperlo potrebbe metterlo a disagio in loro presenza, potrebbe farlo partire in netto svantaggio.

Fai il possibile affinché si conoscano, in modo che lui tenti di instaurare un rapporto con loro

3. La cosa non funziona? Se lui incappa in gaffe o comportamenti che a loro proprio non piacciono, fai un passo avanti confessando al partner che in effetti non riscuote molta simpatia. Starà a lui tentare di ridimensionarsi (ma di poco, non si può chiedere certo a una persona di fingersi diversa per compiacere qualcuno!) per tentare di instaurare un rapporto sereno con le tue amicizie.

4. Ricorda che le amiche sono importanti, ma non possono decidere con chi devi stare: se il comportamento che hanno si rivela distaccato, ostile, il problema non è lui, ma è un problema loro.

Anche se non dovessero adorare il tuo partner, per affetto nei tuoi confronti dovrebbero sempre fare uno sforzo nell'accettarlo: se lui ti fa felice, non possono che essere felici per te!

Le amiche sincere agiscono con intelligenza e maturità, desiderando il meglio per chi amano. Sii sempre sincera con loro e chiarite al meglio la situazione: se il vostro rapporto è vero, faranno un passo avanti per accogliere anche la tua dolce metà.