Matrimonio
Matrimonio

Come organizzare un matrimonio invernale

Per chi volesse convolare a giuste nozze approfittando del tempo freddo e della neve, ecco le dritte per non sbagliare.

Per chi volesse convolare a giuste nozze approfittando del tempo freddo e della neve, ecco le dritte per non sbagliare.

Non è solo maggio il mese degli sposi: per chi non ama il caldo la soluzione migliore è convolare a giuste nozze... In inverno. Neve, temperature rigide e paesaggi invernali non possono certo fermare l’amore quindi scopriamo insieme come organizzare un perfetto matrimonio invernale.

Matrimonio d'inverno: come renderlo perfetto

- Attenzione all'abito: mettete in preventivo che il tempo può non essere clemente perciò, per le spose amanti dello strascico (che non vogliono ritrovarlo sporchissimo avendo appena varcato la navata della chiesa), è meglio fare qualche rinuncia.

- Dettaglio importante, in chiesa o nel luogo in cui si vogliono celebrare le nozze, come nel luogo di rinfreschi e cene o pranzi: gli invitati non devono sentire freddo, non si devono trovare a disagio ma ben coccolati.

- Il menu dev’essere in linea con il clima, ciò permette di essere molto più originali anche agli occhi, e al gusto, degli invitati.

- Bomboniere a tema: sceglile in lana cotta, lavorata come decorazione coloratissima e raffinata (e in pieno tema). Sono bellssime quelle realizzate da Ilaria Badalotti, wedding planner di Le mille e una nozze.

Sposarsi in inverno non è cupo o triste, come molti credono, ma permette di sfruttare location e cornici suggestive, atmosfere natalizie. Per un matrimonio da fiaba!