Sesso
Sesso

Come dare una svolta alla propria vita sessuale

Anno nuovo, vita nuova, anche in fatto di intimità: vediamo come dare una svolta alla propria vita sessuale.

Anno nuovo, vita nuova, anche in fatto di intimità: vediamo come dare una svolta alla propria vita sessuale.

A volte un cambiamento ci sta: quale occasione migliore se non approfittare dell'inizio di un nuovo anno per cambiare qualche dettaglio della propria vita intima?
Vediamo come dare una svolta alla propria vita sessuale.

1. Analizza la situazione: identifica cosa provoca in te la voglia di cambiamento, da cosa è dettata.

2. Ascolta il tuo corpo per capire cosa desidera, cosa magari gli manca. Per farlo è necessario conoscerlo, esplorarlo al meglio.

3. Bando ai preconcetti e ai luoghi comuni: per voltare pagina, per gettarsi a capofitto nella conoscenza di sè e del partner, è necessario avere una mente libera e pulita.

4. Gioca con le fantasie, con i sogni erotici e con gli stimoli derivanti da letteratura e cinema: per crearsi una nuova dimensione va bene sperimentare nuove identità, nuovi ruoli.

5. Fallo sempre per te stessa e, soprattutto, in massima sintonia con il partner: per crescere bisogna crescere in due, passo dopo passo, ascoltandosi e confrontandosi per potersi completare nel modo giusto.

Piccoli consigli per un grande risultato: dare una svolta alla propria vita intima è un percorso profondo e intenso che regalerà molte soddisfazioni.