Sesso
Sesso

Come la trasgressione fa bene alla coppia

Cedere a qualche trasgressione in camera da letto come nella quotidianità fa bene alla coppia. Scopriamo come...

Cedere a qualche trasgressione in camera da letto come nella quotidianità fa bene alla coppia. Scopriamo come...

La coppia, con il passare del tempo, può rendersi sensibile alla routine e allo stress derivante dall'esterno assumendo un aspetto piatto, privo di stimoli. Vediamo come risvegliare la relazione di coppia gettando un pizzico di trasgressione nella propria routine.

Trasgressione: che significa?

Puntualizziamo cosa si intende per trasgressione: non si parla di tradimento, di coppia libera o di eccessi, semplicemente di condivisione maggiore e intima con il partner. Vediamo come:

- Condividete le fantasie: aprirsi raccontando all'altro le proprie sensazioni e le proprie fantasie può aiutare ad incrementare la profondità del rapporto.

- Giocate con i ruoli: per un pizzico di tragressione all'interno della coppia, giocate. Corteggiatevi, cercatevi in modo nuovo e stuzzicatevi.

- Date un nuovo impulso alla vita sessuale: sperimentate, osate (sempre nel rispetto della volontà di entrambi). Per essere un po' più trasgressivi non serve esagerare o scegliere comportamenti che stravolgono le abitudini.

Perché la trasgressione fa bene?

La trasgressione agisce in modo positivo sulla coppia perché regala nuovi impulsi, nuove sensazioni: trsgredire permette di conoscere l'altro sotto molteplici aspetti che prima passavano inosservati o erano semplicemente nascosti.

Vivendo nel modo giusto, e consapevole, una nuova routine accesa da comportamenti e pensieri che prima non venivano condivisi, può rendere più solida e duratura la relazione di coppia.
 

© Igor Mojzes - Fotolia.com