Sesso
Sesso

Come fare un massaggio sensuale ai piedi

Vuoi regalare al tuo partner un momento di relax intenso? Fallo con un massaggio ai piedi. Impara con noi la tecnica giusta...

Vuoi regalare al tuo partner un momento di relax intenso? Fallo con un massaggio ai piedi. Impara con noi la tecnica giusta...

L'intimità di coppia non è data solo da aspetti "più sessuali", ma si crea anche con gesti più piccoli, ma non meno importanti. Il massaggio ai piedi è uno di questi: è un gesto intimo, non privo di risvolti erotici, ma è anche un semplice gesto di relax.
Regala questo momento al partner imparando a farlo nel modo corretto.

Come fare un perfetto massaggio ai piedi?

Per fare un massaggio perfetto, che coinvolga la persona totalmente, conta anche l'ambiente: luci soffusi, aromi e candele sono un primo step verso il relax assoluto. A livello tecnico invece, il massaggio riesce bene se effettuato con un olio o una crema.
Preparata la location e procurato l'occorrente, cominciamo a fare il nostro massaggio:

- Distribuisci l'olio o la crema da massaggio (o anche una idratante) sui piedi, massaggiando delicatamente dall'alto verso il basso. I primi gesti vanno effettuati con estrema calma per abituare il partner alla manipolazione e far sì che si metta a suo agio.

Come fare: utilizza pollice e indice ed effettua una pressione (strofinando lievemente) su ogni dito, dall'alluce al mignolo.

- Il secondo step prevede di massaggiare la base delle dita e la parte tra il tallone e la parte alta della pianta, effettuando dei movimenti circolari lenti, che durino circa 40 secondi.

- La terza parte del massaggio si concentra sulla parte superiore, sulla quale va effettuata una pressione costante, usando tutte e due le mani.

Il massaggio ai piedi è un gesto sensuale, ma non dimenticate che essi sono parti del corpo molto complesse, ricche di terminazioni nervose (e secondo la riflessologia anche di riferimenti ad altri organi del corpo): è necessario quindi prestare attenzione ad ogni mossa, che dev'essere svolta con leggerezza.

 

© Bernd Geller - Fotolia.com