Sesso
Sesso

Come ravvivare l'eros di coppia con le giuste letture

L'aspetto intimo del rapporto di coppia si nutre di emozioni e suggestioni che possono arrivare anche dalla lettura giusta. Scopriamo quali sono i libri che aiutano l'eros.

L'aspetto intimo del rapporto di coppia si nutre di emozioni e suggestioni che possono arrivare anche dalla lettura giusta. Scopriamo quali sono i libri che aiutano l'eros.

L'intesa di coppia, quella più fisica e intima, ha bisogno di essere nutrita. Un elemento che lo può fare al meglio? La lettura: scopriamo insieme come dare nuovo vigore all'eros di coppia affidandosi al libro giusto.

Leggete insieme per condividere e fantasticare

- Siete amanti dello stile vintage, della prima metà del '900? Tuffatevi nelle atmosfere de L'amante (di Marguerite Duras, edito da Feltrinelli), una storia d'amore intensa ma ricca di delicati spunti giovanili, ambientata in Oriente.

- Volete fantasticare con un po' di ironia? Preparatevi ad arrossire insieme davanti alle avventure della protagonista della triologia di 50 sfumature di grigio (di E.L. James, edito da IBS Mondadori) . Con i due capitoli successivi è diventato un best seller hot, un po' esagerato ma decisamente da non perdere.

- Se volete tuffarvi in una storia forte, coivolgente e ad alto tasso erotico, scegliete Il macellaio (di Alina Reyes, edito da TEA), storia di una giovane che viene travolta in un mènage con un macellaio. Una storia ad alto tasso erotico.

- Voglia di un classico? Scegliete L'amante di Lady Chatterly (di D.H. Lawrence, edito da Mondadori), una storia ambientata nei primi del '900 che ribalta gli schemi proponendo una storia d'amore forte in netta rottura con i costumi dell'epoca.

- Se volete osare con un testo forte, scegliete Diario di una ninfomane (di Valérie Tasso, edito da IBS), che racconta le avventure della protagonista. Avventure che il titolo fa già immaginare...

- Perfetto per chi ha voglia di "giocare", il testo ideale è Facciamo un gioco (Emmanuel Carrère, Einaudi editore). Coinvolgente, narra una storia epistolare tra uno scrittore e la sua amante: ma queste lettere non vengono inviate all'amata bensì pubblicate, una per una, a un quotidiano che le pubblica facendo vivere anche a chi legge, questo gioco di seduzione.

 

© goodluz - Fotolia.com