Amore
Amore

Come capire se è l'uomo sbagliato

Come capire se è proprio lui l'uomo che cercavi? Interpreta dei segnali e poniti delle domande. Scopri i consgili per capire se l'uomo che hai accanto è quello giusto o sbagliato.

Come capire se è proprio lui l'uomo che cercavi? Interpreta dei segnali e poniti delle domande. Scopri i consgili per capire se l'uomo che hai accanto è quello giusto o sbagliato.

Non tutte le storie sono destinate a diventare degne di un best seller romantico: capita davvero spesso di incontrare un uomo, iniziare una frequentazione e capire, molto dopo, che non era quello che stavamo cercando.

Come capire subito che lui non fa per te? Scopriamolo insieme.

Per capire se lui è o meno quello che stavi cercando, basta dare ascolto alle proprie emozioni e interpretare determinate situazioni: vediamole nello specifico.

- Ti senti a disagio quando state insieme? Se c'è qualche elemento nel suo comportamento o nel suo modo di approcciarsi che non ti convince al 100% allora è bene stare in guardia. Potrebbe essere la prima spia di una scarsa compatibilità.

- Il suo eccessivo mistero ti crea stress: molte persone credono che facendo "le misteriose" si guadagnino molti punti. In realtà ciò avviene solo se si ha a che fare con una persona che ama giocare allo stesso gioco. Se non ami conoscere poco della persona che frequenti, ponigli delle domande per aiutarlo ad aprirsi (può sempre trattarsi di timidezza). Non lo fa? Un punto a sfavore.

- Non ti senti libera di essere te stessa? E' una frase vecchia, sentita e risentita, ma che va ribadita di tanto in tanto: se all'interno di una storia non ci si sente pienamente se stessi, a proprio completo agio, allora è bene rivederne molti dettagli. A partire dal partner.

- Accogli molti pareri negativi su di lui da parte, ad esempio, delle amiche fidate? Certo, in amore bisogna saper pensare con la propria testa, ma ricordando che un po' di fiducia negli altri va sempre riposta, per mantenersi sul piano reale.
Se hanno una visione negativa del tuo nuovo lui, chiedi loro perché e riflettici bene.

L'amore e la scelta del proprio compagno non sono affari semplici: l'importante è essere a proprio agio in una situazione, con la persona scelta. Se non è così allora non è quella giusta!

 

© olly - Fotolia.com