Sesso
Sesso

Come fare se il partner è imbranato a letto

Lo ami, è perfetto ma sotto le lenzuola non è un portento? Ecco come comportarsi se il partner non è molto bravo a letto.

Lo ami, è perfetto ma sotto le lenzuola non è un portento? Ecco come comportarsi se il partner non è molto bravo a letto.

L'intimità è una sfera molto importante all'interno del rapporto di coppia in quanto permette di entrare completamente in connessione con il partner. Ma che fare se lui non è molto "pratico"?
Impariamo insieme a gestire un partner non molto bravo a letto.

Se il sesso non funziona, anche la relazione può vacillare

Non nascondiamoci e diciamo la verità: il sesso incide sul rapporto. Certo, dipende dall'importanza che gli si dà, ma essere appagati sessualmente è importante per vivere con serenità tutti i volti della coppia. Vediamo come affrontare la cosa:

- Parlarne con lui? Inizialmente è meglio evitare: gli uomini accusano in maniera molto forte le osservazioni sulle loro capacità di amanti. Meglio quindi evitare il discorso puntando più sul lato "pratico" della cosa.

- Parti dalle basi, ovvero dai preliminari: sono un momento importante per l'intimità, e qui è facile insegnare a lui movimenti e gesti che ti piacciono.
L'idea: se non si mostra molto veloce in fatto di comprensione, c'è sempre la possibilità (ad alto tasso erotico) di mostrargli cosa ti piace e invitarlo poi a ripetere la tua gestualità.

- Stimola la sua fantasia spingendolo a sperimentare: se non è molto avvezzo al cambiamento ma è piuttosto un tipo tradizionale, spronalo implicitamente anche grazie a film e letture da condividere insieme.

- Prova ad individuare cosa lo blocca: si pensa sempre che siano le donne quelle più timide e più insicure, spesso del loro corpo, ma in realtà anche l'uomo fa la sua parte e ha una sua sensibilità. Individua il suo "punto debole" e aiutalo a superarlo.
L'idea: se pensi che la causa sia il suo aspetto fisico, incoraggialo con le parole, fagli capire quanto ti piace e come lui sia bello ai tuoi occhi.

- Se si apre con te rivelandoti che sì, ha capito di essere imbranato, sii comprensiva e invitalo a migliorare (naturalmente insieme!).

La sessualità va vissuta in modo sereno e non deve creare diagi all'interno della coppia: ogni suo lato va indagato e approfondito per vivere ogni momento al meglio, naturalmente insieme.

 

© Yuri Arcurs - Fotolia.com