Sesso
Sesso

Come vivere l'intimità in modo ecosostenibile

Vivere la sessualità in modo green, a impatto zero, è possibile. Scopri con come rispettare l'ambiente può essere fonte di grande piacere...

Vivere la sessualità in modo green, a impatto zero, è possibile. Scopri con come rispettare l'ambiente può essere fonte di grande piacere...

L'intimità è un momento molto importante all'interno della coppia. E se vi dicessimo che si può vivere rivolgendo anche un piccolo pensiero all'ambiente? Scopriamo come vivere la sessualità in modo ecosostenibile!

Scegliendo i prodotti giusti e adottando i comportamenti corretti, anche il sesso può diventare un prezioso alleato nella lotta alla salvaguardia del nostro pianeta.

1. Scegliete profilattici biologici e prodotti, come ad esempio i lubrificanti, che rispettano l'ambiente. Per farlo, questi ultimi, vengono formulati a base d'acqua.

2. Voglia di romanticismo...e di risparmio? Un modo per avere entrambi è puntare sulle cenette romantiche: spegnere la luce e cenare a lume di candela, inquina meno l'ambiente e diminuisce  le bollette!

3. Un'altra idea degna del miglior corso di economia domestica? Fate la doccia insieme: risparmierete acqua e vi divertirete insieme, in modo romantico o anche molto sensuale.

4. Le lenzuola? Sceglietele in materiali eco-friendly, non sono certo meno comodi! Esistono anche pezzi di lingerie, comunque sexy e confortevoli, prodotti con materiali a  impatto zero.

5. I sex toys? Prediligono materiali a impazzo zero: manette in plastica riciclata o vibratori che si ricaricano ad energia solare. Inoltre esistono anche in natura: il designer Francesco Morackini ha inventato Dildomaker, una macchina che tempera gli oggetti più disparati per sagomarli a forma di organo maschile. Una mossa un po' azzardata che permette di temperare qualsiasi cosa, dagli ortaggi ad alti prodotti ad uso alimentare. Invenzione eccentrica, dedicata a chi non si tira mai indietro (ma sta attento alla salute del pianeta!).

Vivere in modo piacevole la propria vita sessuale aiutando il pianetaè semplice: fatevi guidare dalla curiosità e testate questi piccoli gesti(o qualche prodotto ad hoc!).

 

© Maksim Samasiuk - Fotolia.com