Matrimonio
Matrimonio

Come vestirsi per le seconde nozze

Il secondo matrimonio richiede un'oranizzazione diversa, anche in fatto di abbigliamento. Vediamo come vestirsi nel modo giusto per affrontare le nozze per la seconda volta.

Il secondo matrimonio richiede un'oranizzazione diversa, anche in fatto di abbigliamento. Vediamo come vestirsi nel modo giusto per affrontare le nozze per la seconda volta.

Il matrimonio fa rima con abito bianco e atmosfere principesche: quando ci si ritrova, però, a separarsi e a dover gestire nuove nozze, l'organizzazione necessita di uno sguardo differente.
Vediamo come vestirsi in occasione del secondo matrimonio.

Di abito bianco ce n'è uno: il secondo matrimonio richiede sobrietà.

Per scegliere l'abito giusto per le seconde nozze vanno valutati parametri diversi: il primo è l'età della sposa, il secondo il tipo di cerimonia. Affrontiamo ogni punto in maniera approfondita:

- Se la sposa è giovane, l'abito lungo non stona: certo sarebbe opportuno sceglierlo con linee semplici e pulite, meglio se di un colore che non è il bianco perla brillante, un classico di tutte le spose. I migliori colori? Azzurro pallido, rosa salmone, qualsiasi tono leggero che ben si abbina con pelle e capelli.

- Se la sposa ha una certa età, l'ideale è optare per un completo giacca e gonna o addirittura giacca e pantalone. In alternativa, anche in base alla temperatura e al periodo, è perfetto un tubino al ginocchio, con una stola morbida che cinge le spalle.

- Se si tratta di una cerimonia religiosa, l'abito lungo è ben accetto. Al contrario, se si tratta di una funzione civile, soprattutto se non si hanno più 20-30 anni, è meglio scegliere un abito al ginocchio.

- Anche l'acconciatura vuole la sua parte: essere sobrie e minimal è sempre la soluzione migliore; le seconde nozze, anche in fatto di look, devono essere semplici, una festa senza sfarzi ed eccessi, certo sempre rispecchiando al meglio la personalità della sposa.

Per rendere il giorno delle proprie nozze (prime o seconde che siano) davvero particolare, seguite il vostro stile e regalatevi un look perfetto.

Foto © goodluz - Fotolia.com