special

Speciale San Valentino: ABC dell'amore

Vita di coppia
Vita di coppia

San Valentino: ecco tutto quello che non si dovrebbe fare

A ridosso di San Valentino non si fa altro che parlare dei preparativi: quali sono le cose assolutamente da evitare, perché la serata non sia un disastro?

A ridosso di San Valentino non si fa altro che parlare dei preparativi: quali sono le cose assolutamente da evitare, perché la serata non sia un disastro?

San Valentino, è una ricorrenza alla quale molte persone tengono in modo particolare: è il momento ideale per dichiarare il proprio amore, oppure, per chiedere la mano della propria compagna.

Durante questa “festa”, si cerca di rendere felice il proprio partner, organizzando magari una cena perfetta o facendo il regalo dei regali… Insomma si organizza tutto nei minimi dettagli, perchè risulti indimenticabile!

Come in ogni occasione che si rispetti è bene però che vengano fissate delle regole ben precise, da seguire in maniera scrupolosa: fare bella figura è l’obiettivo principale, ma evitare le figuracce dovrebbe essere perentorio.

  • Anche se si tratta della serata d’Amore per eccellenza, è meglio non sforare nella volgarità perciò, come prima regola, da evitare assolutamente abiti troppo corti che mostrino le calze autoreggenti: è di cattivo gusto e rischierebbe di mettere molto in imbarazzo chi vi sta accanto
  • La seconda regola riguarda il cibo: se la serata che viene organizzata è “casalinga”, evitate di imitare Carlo Cracco a meno che non ne siate davvero all’altezza: un mal di pancia è giusto quello che ci vuole, per mandare a monte tutti i vostri piani. Cucinate quello che sapete cucinare oppure comprate tutto pronto: risparmierete un sacco di tempo e eviterete anche di ritrovarvi con una cucina che sembra un campo di battaglia
  • Se, diversamente, andate in un ristorante, fate in modo di non diventare dei silos e fagocitare tutto quello che vi passa davanti: piccoli ed eleganti bocconi fanno molto bon ton e questo piace
  • Fiori: non regalate fiori, se non siete sicuri che al vostro partner piacciano; è preferibile “sondare” il terreno qualche giorno prima per evitare la prima brutta figura della serata.
  • Per quanto riguarda il “dopocena”: va bene un pò di trasgressione, ma evitate di esagerare!

Foto © michaeljung - Fotolia.com