What's New
What's New

Angelina Jolie shock: “Rinuncio alla mia femminilità per amore”

Ad un anno esatto dalla doppia mastectomia, l'attrice annuncia di essere in procinto di sottoporsi ad una nuova, durissima operazione chirurgica.

Ad un anno esatto dalla doppia mastectomia, l'attrice annuncia di essere in procinto di sottoporsi ad una nuova, durissima operazione chirurgica.

È apparsa raggiante sul red carpet degli Academy Awards: Angelina Jolie, un sorriso meraviglioso e la fortuna di vivere una vita piena di soddisfazioni. Con il compagno Brad Pitt ha realizzato il sogno di essere madre: sono sei i figli, 3 adottivi e 3 avuti dalla relazione con Pitt e proprio lui è l'amore della sua vita, quello tanto desiderato e infine trovato.

Per questo suo compagno, che la adora sopra ogni cosa e per i figli Angelina Jolie ha deciso di sottoporsi ad una doppia mastectomia. 

È la primavera del 2013 quando tutti i tabloid riportano la notizia che l'attrice, terrorizzata dal cancro e devastata dalle premature scomparse della madre e della zia (entrambe decedute per tumore), ha deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico preventivo che, di fatto, le ha asportato entrambi i seni.

Grazie al progresso della scienza, infatti, l'attrice aveva scoperto attraverso alcuni esami di poter sviluppare il cancro al seno e così, impaurita dal fatto che i suoi figli potessero rimanere orfani, si è fatta operare rinunciando ad una parte della sua femminilità.

Poche ore fa, a distanza di un anno, la notizia che Angelina sia in procinto di tornare dal chirurgo sta facendo rapidamente il giro del mondo.

Per amore dei suoi figli e di quel compagno che non la lascia sola un secondo l'attrice Premio Oscar ha deciso di sottoporsi ad una isterectomia, ovvero l'asportazione totale dell'apparato riproduttivo, scongiurando così anche il possibile sviluppo di un cancro all'utero.

Una rinuncia importante che fa riflettere e anche discutere: da quando la Jolie si è sottoposta alle prime operazioni, in tutto il mondo si è registrato un incremento delle richieste di mastectomia.

Foto @ 31.media