Sesso
Sesso

Sesso e alimentazione: ecco i cibi afrodisiaci

In amore vale anche prenderlo per la gola: ecco una lista golosa dei cibi più afrodisiaci.

In amore vale anche prenderlo per la gola: ecco una lista golosa dei cibi più afrodisiaci.

Nonostante il periodo estivo sia quello in cui si cerca, per quanto possibile, di mantenere una certa linea, alcuni cibi non possono assolutamente mancare nel nostro menù quotidiano, specialmente se desideriamo vivere notti di passione pura con il nostro partner.

Mentre tutti i dietologi suggeriscono quali siano i trucchi a prova di costume e pro tintarella, tra succhi a base di carota, insalatone e creme che promettono miracoli, c’è chi preferisce vedere il cibo sotto l’occhio di cupido.

Vanity Fair ha appena redatto una classifica di quelli che sarebbero i cibi più afrodisiaci al mondo, quelli che detto in parole semplici, aiuterebbero a disinibirci nelle situazioni un po’ più piccanti.

L’elenco dei cibi dell’amore è stato stilato dall’azienda We-Vibe, produttrice di toys erotici in collaborazione con il “Daily Express”.

AVOCADO
Dal momento che siamo tutti proiettati verso il Brasile per via dei Mondiali 2014 ecco l’avocado, tra i frutti della passione: mangiato a cucchiaiate o meglio servito in versione vellutata, aiuta il cuore a pompare il sangue nel modo, ma soprattutto nelle direzioni giuste.

MANDORLE
Non fanno solo bene ai capelli: vengono spesso utilizzate come impacco per renderli lucidi e belli, ma le mandorle stimolano l’attività sessuale, e aiutano la fertilità.

FRAGOLE
Memorabile la scena di Pretty Woman in cui Julia Roberts assaggia per la prima volta le fragole con champagne insieme a Richard Gere: sappiate che anche tuffate nel cioccolato accendono il fuoco… Ovunque!

FICHI
Lo zinco in essi contenuto stimola l’attività sessuale

UOVA
Ricchissime di aminoacidi che aiutano a combattere i problemi di disfunzione erettile e quindi se desiderate il vostro lui in forma, preparate una deliziosa frittata!

OSTRICHE
Sono il cibo afrodisiaco per antonomasia: contengono sostanze in grado di aumentare i livelli di testosterone ed estrogeni, innalzando il desiderio sessuale in entrambi i partner.

NOCI E SEMI
Non solo fanno bene al cuore, ma alzano anche i livelli di dopamina, scatenando l’eccitazione.

ANGURIA
La freschissima e dolcissima anguria, contiene una sostanza chiamata citrullina che ha un effetto tipo quello del Viagra.

LAMPONI NERI
Dolcissimi da un punto di vista mangereccio, questi frutti selvatici non solo aumentano il desiderio sessuale, ma aiutano anche la prestazione a durare più a lungo.

TE’ AL GINSENG
Se troppo caffè stimola l’adrenalina, riempiendovi così il corpo di ormoni normalmente prodotti nei momenti di stress, il tè al ginseng vi aiuta invece ad aumentare le prestazioni sessuali grazie al ginsenoside.

Foto © Igor Mojzes - Fotolia.com