Amore
Amore

I dieci consigli per mantenere vivo il rapporto di coppia

Come mantenere vivo il rapporto di coppia? Ecco alcuni semplici consigli da seguire per non far spegnere mai la fiamma dell'amore.

Come mantenere vivo il rapporto di coppia? Ecco alcuni semplici consigli da seguire per non far spegnere mai la fiamma dell'amore.

Mantenere vivo il rapporto di coppia è forse una delle battaglie quotidiane più dure da affrontare. Perché il rapporto di coppia e il suo andamento non dipendono solo da noi e perché sono mille le difficoltà che possono subentrare e non è sempre facile superarle indenni. Proprio per questo si possono seguire alcuni consigli per cercare di non naufragare nel mare della monotonia, della stanchezza e dello stress... tutti fattori che uccidono la coppia e ne mettono in pericolo la stabilità.

10. Condividete delle passioni 

Foto: Iakov Filimonov ©123rf.com

Condividere le proprie passioni con il partner, o almeno alcune di esse, è il lasciapassare per la felicità di coppia eterna.

9. Viaggiate insieme 

Foto: Shao-Chun Wang ©123rf.com

I viaggi sono il modo perfetto per trascorrere del tempo insieme, per conoscere posti nuovi e per conservare nel cuore ricordi indimenticabili.

8. Ridete assieme 

Foto: boggy22 ©123rf.com

Ridere è il sale della vita, è il modo per stemperare qualsiasi situazione e per ritrovare la sintonia e la serenità. Nei momenti peggiori provochiamo una risata e tutto cambierà in meglio.

7. Provate cose nuove nel sesso 

Foto: Anton Estrada ©123rf.com

Variare nella vita e variare soprattutto nel sesso. La routine uccide anche i rapporti più solidi, la novità e la scoperta aiutano a rinnovare la passione e l'intesa.

6. Tenete alla larga le suocere 

Foto: Dmytro ©123rf.com

I buoni rapporti si coltivano meglio... stando lontani il più possibile. Soprattutto quando di mezzo ci sono le suocere...

5. Ritagliatevi del tempo per stare da soli 



Foto: Mikhail Laptev
©123rf.com

La coppia deve poter vivere i suoi momenti di intimità ed è quindi assolutamente obbligatorio cercare di ritagliarsi tutti gli spazi possibili. È un modo per ritrovarsi e per incontrarsi di nuovo.

4. Preservate i vostri spazi

Foto: Cathy Yeulet ©123rf.com

Se è vero che la coppia deve ritagliarsi i propri spazi per trascorrere del tempo assieme, è anche vero che i partner devono poter disporre del tempo per fare ognuno le cose che ama. Per le donne può trattarsi di trascorrere del tempo con le amiche, per esempio.

3. Fate la pace subito dopo aver litigato

Foto: Aleksandr Davydov ©123rf.com

Litigare può essere un momento di crescita per la coppia ma è assolutamente obbligatorio fare pace subito dopo. Deponete le armi e abbracciatevi.

2. Siate affettuose con il partner 

Foto: jessmine ©123rf.com

Pochi saranno resistere a coccole e baci: essere affettuose e carine con lui aiuta la serenità di coppia. Sempre che lui lo meriti però!!

1. Onestà e sincerità sempre e comunque 

Foto: Aleksej Sarifulin ©123rf.com

Essere sinceri e oneste, dire sempre le cose come effettivamente sono è un aiuto non solo per voi ma anche per la coppia. L'onestà, la sincerità e la verità ripagano sempre. In bene.

 

Foto: iakovenko ©123rf.com