Amore
Amore

Balli di coppia: i 5 stili più sensuali per ritrovare la passione

Bachata, mambo, tango, ma non solo: i balli di coppia famosi per ritrovare la sintonia col partner.

Bachata, mambo, tango, ma non solo: i balli di coppia famosi per ritrovare la sintonia col partner.

Più dei balli di gruppo, i balli di coppia hanno il potere di coinvolgere i partner, di aumentare l’intesa o ravvivare la passione sopita con il trascorrere del tempo. Ci sono tanti tipi di danza e di balli moderni: si va dal valzer al liscio, dal latino americano ai balli caraibici.

Molte coppie scelgono la danza per restare in forma, altre invece sfruttano il suo potere inebriante per riavvicinarsi e ritrovare quell’alchimia così speciale andata persa negli anni. Quali sono gli stili di ballo migliori per le coppie? Vediamone cinque super sensuali.

5. Balli di coppia: bachata

Si tratta di un ballo di coppia originario della Repubblica Dominicana. Risale agli anni ’40 del ‘900, ma è arrivato in Italia intorno alla fine degli anni ’90. I movimenti sono caratterizzati da poche figure: la coppia balla quasi sempre sul posto e i due partner devono mantenere costantemente il contatto fra loro.

4. Balli di coppia: salsa

La salsa è una dei balli di coppia latini più amati in assoluto. Si tratta di una danza che si può imparare in pochissimo tempo, in quanto i passi sono semplici e il ritmo trascinante. Il divertimento per la coppia è assicurato.

3. Balli di coppia: tango

Il tango è, per antonomasia, il ballo della passione: è una danza perfetta per tutte quelle coppie che hanno bisogno di sentirsi di nuovo vive e appassionate. Di origine argentina, il tango trae il nome dal verbo “tangere”, che significa "toccare": ecco perché è cosa buona e giusta non separarsi mai dal proprio partner mentre lo si balla.

2. Balli di coppia: mambo

Anche il mambo ha origine in terre caraibiche: lo dimostrano l’allegria e il ritmo che contraddistinguono questo ballo di coppia. Il suo essere così pieno di brio lo rende un ballo perfetto per creare nuova sintonia in una coppia che ha perso l’affiatamento.

1. Balli di coppia: lambada

Ballo brasiliano esploso nel nostro continente nel 1989 con il successo dell’omonimo singolo, la lambada è un ballo di coppia dal forte contenuto erotico: lo conferma la posizione delle gambe che deve essere tenuta dai ballerini durante la danza. Sensualità garantita al 100%.

Foto apertura: Natala Standret © 123RF.com