Amore
Amore

cose che facciamo quando ci fidanziamo dopo anni da single

Cosa succede quando arriva un fidanzato dopo tanti anni? Ecco un paio di vizi da tenere d'occhio, ereditati dalla precedente vita da single!

Cosa succede quando arriva un fidanzato dopo tanti anni? Ecco un paio di vizi da tenere d'occhio, ereditati dalla precedente vita da single!

Ci sono cose che, malgrado la felicità sia ai massimi storici, continuiamo a fare.

Un anno da single dopotutto sembra durare come un anno canino (7 dei nostri...) e le abitudini sono dure a morire.

Ecco alcuni esempi di cose che facciamo in coppia quando siamo state troppo tempo sole:

Dormiamo a stella marina

Dormire con lui è meraviglioso, ma quando nel sonno perdiamo coscienza lo sbattiamo giù dal letto per dormire nella posizione che è ormai un nostro cavallo di battaglia: centro del letto con gambe e braccia aperte.

Non diciamo alla nostra famiglia niente di Lui

Anni di false partenze ci hanno reso scaramantiche come anziane attrici di teatro. Questa volta deve funzionare, la nostra famiglia non saprà nulla di lui: per i primi sei mesi nei racconti di quello che facciamo sarà una nuova collega, una compagna di yoga, una del circolo alcolisti, tutto ma non un uomo etero che potrebbe farli sperare e parlare a vanvera.

La nostra soglia di tolleranza all'errore è un tantino bassa

Anni di implosioni emotive e casi umani ci hanno rese piuttosto esigenti. Se lui ci racconta una bugia, fosse anche per organizzarci una festa a sopresa, noi mettiamo su il processo di Norimberga e ci spunta anche il baffetto.

Ci mettiamo un po' a metterlo al centro

Abbiamo impegni, negli anni abbiamo imparato a fare le cose da sole e è difficile riabituarsi a essere in due. Per cui spesso esageriamo con l'attitudine da Miss Indipendent e passiamo giorni interi a chiedere scusa facendo biscotti e altre cose da mogliettina anni '50.

Foto @ Viadakela - Fotolia.com

Tipsby Dea

E' piu facile se

 Allentiamo un po' la presa, su noi stesse, e ci concentriamo su di lui.