Amore
Amore

Cosa fare se lui non ti ascolta

Come fare per catturare l'attenzione degli uomini? Come distogliere il suo sguardo dalla tv? Ecco qualche consiglio

Come fare per catturare l'attenzione degli uomini? Come distogliere il suo sguardo dalla tv? Ecco qualche consiglio

Che uomini e donne comunichino in maniera differente è risaputo, trito e ritrito. Però quel muro di disattenzione mentre lei parla  continua a frapporsi tra i due sessi. Purtroppo sembra che gli uomini non abbiano fatto molti progressi in natura, stando a quel che dichiarano la maggior parte delle donne accompagnate. Che cosa fare per catturare la loro attenzione? Ecco qualche suggerimento:

  • Prima di assillarlo con le questioni da risolvere, è opportuno accoglierlo in maniera affettuosa e lasciare che scarichi la tensione accumulata al lavoro, ad esempio. Aspettare una mezz’oretta aiuta ad affrontare i problemi con più tranquillità, magari seduti a tavola durante la cena.
  • Per parlargli è bene aspettare che eventuali bambini siano a letto perché di sicuro distoglierebbero l’attenzione
  • Anche la tv e il computer sono distrazioni troppo forti per gli uomini. E’ bene spegnere ogni tipo di elettrodomestico per riuscire a parlargli…anche la lavastoviglie!
  • Se il discorso da affrontare è molto importante da meritare tutta la sua attenzione, sarebbe meglio organizzare tutto: dalla cena al look. Se la questione potrebbe scuoterlo, preparategli un bagno rilassante.
  • Lui non è la vostra amica del cuore, non ha la stessa sensibilità e la stessa comprensione. Mettetevelo in testa. Non parlategli come se fosse un’amica, una sorella o una collega: adattate la comunicazione alla persona che avete di fronte.
  • Non parlate ad uomo in codice, con frasi velate e messaggi criptati: è una perdita di tempo. Gli uomini non sono in grado di comprendere parole cifrate. Meglio parlare apertamente e fare domande dirette, che già da sole bastano a mandarlo in confusione

Leggete anche la guida come il rapporto con i genitori influenza il litigio di coppia