Amore
Amore

Come scegliere il regalo di Natale giusto per il fidanzato o il marito

È l'incubo di molte donne: come stupire il proprio uomo con un regalo giusto? Ecco come fare la scelta giusta per il regalo per il proprio ragazzo, fidanzato o marito!

È l'incubo di molte donne: come stupire il proprio uomo con un regalo giusto? Ecco come fare la scelta giusta per il regalo per il proprio ragazzo, fidanzato o marito!

Fare un regalo, soprattutto per coppie di lunga data, è sempre più complicato. Spesso sentiamo dire “che cosa gli regalo?”…domanda che manifesta più che altro il desiderio di voler stupire l’altro, e non essere banali ma anche non fare il regalo sbagliato. Per questo bisogna giocare di anticipo. Ecco come.

Prima di tutto bisogna dire che il Natale arriva una volta all’anno e per questo un regalo dovrebbe emozionare il vostro compagno. Cosa fare per non sbagliare?

Un regalo è bello se anticipa un desiderio o fa leva su desideri inespressi o espressi parzialmente

  • Il regalo dovrebbe anche creare complicità: ad esempio, se regalate un portafogli questo può far leva sul desiderio di potere, denaro; un gioiello può far leva sulla passione, un telefono può voler dire “comunicazione”. Ma questi sono solo dei semplici esempi.
  • Un regalo non deve per forza essere materiale, ma sottolineare soprattutto la capacità di ascoltare l’altro e di metterlo al centro.
  • Per sorprendere il vostro compagno non è indispensabile mettere mano al portafoglio e svuotarlo; l’obiettivo reale non è stupirlo per la “cifra considerevole” che avrete speso ma è renderlo felice.
  • Una cosa costosa può far meno presa rispetto a una cosa piccola ma tanto desiderata.
  • Si può sondare il terreno in anticipo facendo attenzione a cosa dice, di cosa parla e di come ne parla. Pensate alle sue passioni, se rappresenta un tipo romantico, se ama la tecnologia o se è un uomo “normale “ che ha i suoi piccoli svaghi.
  • Puntate innanzitutto a ciò che lo entusiasma. Entusiasmo è la parola d’ordine per fargli un bel regalo. Il suo, s’intende, e non il vostro.
  • Si può ricorrere al parere degli amici con cui avrà parlato di “eventuali” desideri, espresso pareri e via dicendo.