Amore
Amore

Come fare se lui fa il regalo sbagliato

Cosa fare se il fidanzato non azzecca mai il regalo giusto? Ecco qualche consiglio

Cosa fare se il fidanzato non azzecca mai il regalo giusto? Ecco qualche consiglio

Poche cose procurano tanto stress quanto i regali di Natale. E la situazione peggiora se il proprio fidanzato fa trovare il regalo sbagliato, nel senso che non è affatto la bella sorpresa che ci si aspettava. Se state con qualcuno che inconsapevolmente vi regala sempre la cosa sbagliata, questa è la guida giusta.

Le donne di fronte ad un regalo sbagliato o non esattamente “azzeccato” da parte del fidanzato, sono decisamente quelle più drastiche

alcune sarebbero anche disposte a troncare la storia o pronte a gesti inconsulti.

Questo per via delle diverse aspettative di uomini e donne che anche in questo caso non tardano a palesarsi. Per gli uomini un regalo non ha la stessa importanza che ha per le donne.

Soprattutto a Natale, il fidanzato diventa il “Babbo Natale” che si aspettava tanto da bambine, colui che ci conosce, che ci ama e per questo “costretto” a saper indovinare i nostri desideri.

Ma non è sempre così; salvo rare eccezioni, gli uomini hanno meno fantasia (quanti si fanno accompagnare da un’amica?) e non azzeccare il regalo non è un segnale che qualcosa non vada nella coppia.

Il regalo non deve essere un banco di prova per la relazione. Le donne spesso giungono a conclusioni sbagliate perché confondono l’amore con la capacità di leggere nel pensiero! Ed è per questo che non dicono in maniera chiara ciò che farebbe loro più piacere.

Peggio è se gli uomini si sentono sotto pressione perché finiscono per sbagliare ancora di più.

I maschi non si rendono conto delle attese femminili e si sentono sconcertati di fronte a reazioni drastiche da parte delle loro compagne.

Il regalo “inadeguato” diventa un peso nella relazione, specie se la coppia è già in crisi perché potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso.

Cosa fare allora? Sicuramente affidarsi tout court all’intuito maschile è da impavide. Ma scherzi a parte, se una donna è così suscettibile da non “accettare” un regalo sbagliato, l’unica cosa da fare è essere franca: meglio fare la propria richiesta senza tanti problemi.

È bene ricordarsi che gli uomini esprimono il loro sentimento anche con la presenza, con le parole e non con i regali… o almeno non tutti.