Amore
Amore

Come capire se lui fa sul serio

Vi frequentate da un po' di tempo, siete in perfetta sintonia ma un dubbio ti assale: come puoi capire se lui fa sul serio? Così!

Vi frequentate da un po' di tempo, siete in perfetta sintonia ma un dubbio ti assale: come puoi capire se lui fa sul serio? Così!

Qualsiasi storia agli inizi prima o poi cade nel fatidico quesito: lui, il partner, fa sul serio? Quando si inizia una storia, con l'intento di farla crescere, e ci si sente molto coinvolti, è normale porsi questa domanda. Vediamo come capire che tipo di risposta ci aspetta!

Osserva i suoi comportamenti

E' il primo naturale passo per capire se è ben predisposto o se con te sta, non diciamo giocando, ma solo passando del piacevole tempo senza farsi troppi propositi.

Osserva il suo modo di comportarsi ed interpreta i seguenti segnali:

- Come ti presenta: tipico esempio dell'aperitivo o della cena insieme. Improvvisamente incontrate un suo conoscente; se continua imperterrito a presentarti come "un'amica" c'è poca speranza.

Ma non cadere in questo comune errore: molte ragazze pensano che una conferma derivi solo dal sentirsi presentare a terzi come "ragazza", "fidanzata" o quant'altro: in realtà se usa il tuo nome per introdurti, è comunque un buon segno. E' il termine amica che proprio non dovresti digerire...

- Che argomenti toccano le vostre conversazioni? Facci caso: un uomo che fa sul serio si mostra interessato alla tua sfera personale e non teme di intrecciare una conversazione facendo leva sulle proprie esperienze personali.

Attenzione: questo non significa però che ti debba raccontare fatti estremamente privati, e nemmeno che fare vanto di ogni esperienza passata (da un viaggio alla propria cultura) sia sintomo di interesse. Pesa le sue parole: se esprime pareri su di te, su qualche vostra uscita, supportandola con esempi concreti significa che ti da davvero retta.

- Questione di gesti: un uomo ci tiene davvero quando dimostra di tenerci, quando rivela premure sia a livello fisico che nel dialogo. Quando ti chiede aiuto per risolvere un problema o te lo offre per risolverne uno tuo.

Capire se un uomo fa sul serio è, in conclusione, un'impresa piuttosto complicata perchè nella vita come in amore non si sa mai cosa ci aspetta. Ma il consiglio migliore non può che essere di limitare i quesiti e vivere il momento in pieno!